Kerasan, uno dei marchi del Gruppo Colamedici che hanno fatto la storia del polo ceramico di Civita Castellana (VT), con i suoi recenti premi internazionali per il Design, ha iniziato il 2007 con importanti cambiamenti nella politica di comunicazione verso il proprio pubblico.
Oggi, con la nomina di Roberto Banditelli* alla guida dell’azienda, si profilano ulteriori e significativi mutamenti anche nelle strategie produttive e di marketing.
“Gli importanti investimenti su Design e Qualità totale di chi mi ha preceduto hanno contribuito a connotare positivamente il marchio Kerasan sul nostro mercato” spiega Roberto Banditelli “L’impegno oggi è quello di rispondere alle attese del nostro mercato attraverso prodotti che offrano contestualmente innovazione e qualità progettuale, senza penalizzarci su un mercato che è diventato sempre più competitivo. Il Cersaie 2007 rappresenterà per noi un importante punto di svolta per preparare al meglio il 2008”.
Sempre più orientate a politiche di gruppo, le aziende fondate o acquisite da Giovanni Colamedici (Colavene, Colbam, Colacril, Axa, White Stone e Kerasan) con il 2007 hanno dato vita a una profonda ristrutturazione, destinata a ottimizzare processi produttivi e percorsi di comunicazione.
L’inizio dell’anno 2007 ha visto l’azienda impegnata nelle prime consegne delle nuove collezioni di sanitari bagno e lavabi Ego e Flo, in anticipo sulla tendenza che –dopo due anni di colore e neo-décor nelle ceramiche sanitarie- ritorna al bianco lucente della pregiata ceramica civitonica e a forme leggere e rigorose.
Collezioni che hanno incontrato il favore del mercato italiano ma soprattutto dei mercati europei che nel 2006 sono cresciuti maggiormente: fra cui l’Inghilterra e i paesi dell’Est Europeo.
Il piatto doccia in ceramica H6 di kerasan è un elemento moderno, dalla linee decise e pulite, ideato per completare con stile e funzionalità i bagni contemporanei.
Conosciuti anche come vasi Norim, i sanitari senza brida sono sempre più apprezzati dagli arredatori per la loro capacità di dare un look raffinato
I piatti doccia in ceramica H3 Kerasan sono un prodotto made in Italy, realizzati negli stabilimenti produttivi di Civita Castellana (VT).
Ironici ed eclettici, gli arredi e accessori in ceramica e marmo che Artwork Italian Heritage by Kerasan ha presentato al Salone del Mobile 2022 a Milano
La rinomata azienda Kerasan, conosciuta e apprezzata a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti
Spigoli arrotondati in contrasto con linee rette, forme rettangolari semplici e versatili, questi ed altro sono i sanitari Kerasan della linea Ego, scopriamoli insieme
Linee morbide e sinuose sono state create da Massimiliano Cicconi per accontentare un vasto pubblico di clienti
Forme morbide e volumi originali della collezione Aquatech di Kerasan sono accentuati nella vasca, disegnata da Massimiliano Cicconi per la storica azienda di Civita Castellana.
Il poliedrico e visionario designer Massimo Cicconi ha firmato la nuova collezione di Kerasan, Aquatech..
La collezione Aquatech disegnata per Kerasan da Massimiliano Cicconi affianca ai sanitari in ceramica una vasca in resina e polveri minerali (Pietraluce).
Tre diverse possibilità per la collezione disegnata da Massimiliano Cicconi
Fino al 30 Settembre presso lo showroom Guadagni Design, San Marco
Al via una collaborazione con l'Università degli Studi della Tuscia
Forme ergonomiche per la nuova vasca freestanding
Aquatech di Kerasan, questo il nome della linea, è stata disegnata dal designer Massimiliano Cicconi
Continua la collaborazione tra Marc Sadler e Kerasan, azienda di Civita Castellana (VT) con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore della ceramica sanitaria
L’azienda Kerasan presenta la linea di sanitari e lavabi Cento, firmata da Marc Sadler.
Marc Sadler in contro-tendenza: per lui il bagno torna a colorarsi con pennellate rosso fuoco
Dal moderno al classico e viceversa. Kerasan Ego è il modo piacevole e trasversale per arredare il tuo bagno
Il Cersaie 2009 di Bologna è stata la vetrina ufficiale del nuovo progetto di Marc Sadler per KERASAN (Pad.30 - Stand B18).
E’ una delle novità di punta Kerasan presentata al Cersaie 2008, la nuova collezione da bagno Inka System
Dune, della collezione Aqua Libre di Kerasan, è un piatto doccia insolito per il disegno che richiama le morbide increspature della sabbia del deserto
La collezione di lavabi Buddy di Kerasan esposta alla Fiera del Cersaie 2008, Salone Internazionale della Ceramica per l'edilizia e l'arredo-bagno
Kerasan, impegnata da un anno nel rinnovo delle linee produttive e dell’intera gamma delle linee di sanitari presenta Agua Libre
Verso il bagno “totale”: una nuova linea di sanitari morbida e seducente
Linee morbide e naturali: la nuova collezione Kerasan Flo
Una collezione di sanitari in ceramica dalle linee originali
Questa nuova serie di sanitari dal suggestivo nome TAKE FIVE (dammi il cinque!) è la terza disegnata da Maurizio Duranti per l'azienda Kerasan.
Bidet a terra dimensioni 53x35.5x43h
lavabo appoggio 50x40x17h
Inka è una delle collezioni di punta Kerasan, una la linea di lavabi e piani in ceramica componibili firmata da Massimiliano Cicconi
Vasca in Pietra-luce: 80x170 cm - 210 kg
wc e bidet sospesi 50x36
vaso e bidet sospeso 36 x 50