Questa nuova serie di sanitari dal suggestivo nome TAKE FIVE (dammi il cinque!) è la terza disegnata da Maurizio Duranti per l'azienda Kerasan.
Sempre perfettamente in linea con la filosofia di prodotto in cui l'azienda crede, cioè produrre oggetti dal design originale, ma sempre logico, possibile e non aggressivo. Un design che vuole essere duraturo nel tempo.
Rispetto alle 2 serie precedenti (Pelican nel 2003 e BANG! nel 2004), questa è forse la meno appariscente dal punto di vista volumetrico degli oggetti.
E' più leggera visivamente perché la forma triangolare, disegnata sia dal vaso che dal bidet, contribuisce a snellire i volumi togliendo materia alle forme.
Inoltre, sempre per merito della forma triangolata, il vaso e il bidet occupano meno spazio rispetto alle forme classiche e possono essere collocati più vicini tra loro, consentendone l'inserimento anche in spazi più piccoli.
Complessivamente, il design di questa nuova forma è meno marcato e i pezzi che ne fanno parte possono essere collocati in contesti molto diversi, offrendo una presenza più discreta.
La serie TAKE FIVE, inoltre, è corredata da diversi lavabi sia da muro che da appoggio. Uno di questi è stato pensato per offrire varie modalità di composizione, sia come singolo che accoppiato.
La linea comprende:
- Vaso e bidet sospesi
- Vaso e bidet da terra
- Lavabo da tavolo con bordo per rubinetto
- Lavabo da tavolo senza bordo per rubinetto
- Lavabo con colonna
- Lavabo da muro asimmetrico