un nuovo progetto firmato dallo Studio Triplan (Roma) che alla tradizionale linea di sanitari in ceramica affiancherà una vasca in “Pietraluce” (uno speciale composto di Allumina idrata, Biossido di Titanio e Resina Poliestere): un primo passo nella direzione del “bagno totale”.
“Nel progettare questa nuova serie abbiamo concentrato la nostra attenzione sulla plasticità della ceramica, cercando di plasmare la massa a vantaggio della funzione, ricercando le curve, gli angoli, le inclinazioni in grado di soddisfare questa necessità” spiegano Stefano Rosini e Alexander Duringer “La ceramica si proietta e o si offre all’utente, sia dal punto di vista ottico che funzionale, arrivando a facilitarne l’utilizzo per persone normo-dotate ma anche per i diversamente abili”.
Ladiretta conseguenza di questa ricerca è una grande funzionalità unita a un piacevole e decisamente innovativo effetto estetico.
La grande attenzione ai dettagli è ben visibile nelle curvature della brida (la zona di appoggio di vaso e bidet) che non solo curva verso il basso, andando incontro all’utilizzatore ma si inclina verso l’interno per poter meglio contenere l’acqua e la sagoma umana. Una soluzione che garantisce il massimo del comfort e dell’equilibrio, grazie a uno studio della distribuzione dei pesi a terra e sulla ceramica.
Vasi e bidet, specie nella versione a terra, hanno dimensioni ridotte, che li rendono particolarmente adatti all’installazione in ogni ambiente bagno, non solo nelle grandi sale da bagno.
I lavabi della linea SPA prevedono un’ampia gamma di soluzioni, da appoggio o su colonna, con dimensioni che vanno dai 45x45 cm al 55x90 cm.
Anche nelle piccole dimensioni i lavabi SPA sono dotati di bacini capienti e confortevoli.
La linea SPA abbina al vaso un orinatoio con caratteristiche tali da poter essere utilizzato anche nelle abitazioni private.
Ma è soprattutto la vasca (la prima versione verrà presentata a Bologna nelle dimensioni 80x170 cm) a costituire la grande novità Kerasan, che per la prima volta presenterà in pratica un “bagno chiavi in mano” all’utente finale.
Seguiranno, infatti, piatti doccia, oltre a lavabi e lavamani, che faranno di Kerasan SPA la linea bagno più completa e flessibile, adatta ai nuovi mercati internazionali.