Sei alla ricerca di un lavabo che diventi nel tuo bagno un elemento di arredo invidiabile ma funzionale? Allora puoi affidarti alle numerosi opzioni di Industrieceramiche.com che, grazie alle varie forme, ai numerosi materiali a disposizione ed agli stili che propone, può offrirti una vasta gamma di lavabi bagno soddisfacendo le esigenze di tutti. Nella scelta, naturalmente, dovrai fare molta attenzione: dimensioni, profondità e larghezza giuste sono fondamentali, adattare il lavabo allo spazio che hai a disposizione senza renderlo né ingombrante né troppo minimal. Quindi puoi scegliere se dotarlo di colonna, semicolonna o semplicemente lasciarlo sospeso per dare il meno fastidio possibile. in questa sezione proponiamo una vasta gamma di lavabi freestanding, ossia poggiati direttamente sul pavimento, che offrono una flessibilità senza limiti. Se hai bisogno però di un mobile o di un piano di appoggio, ecco l'interminabile gamma di lavabi ad incasso o semincasso dove le vasche vengono inserite nel top bagno o su una semplice mensola. Anche in questo caso puoi scegliere che tipo di incasso realizzare optando per la profondità che maggiormente ti aggrada e, quindi, se evidenziare delle sporgenze dalla superficie del top o meno. Se il bagno è piccolo, puoi valutare di acquisate un lavabo ad angolo, se di grandi dimensioni, puoi scegliere un lavabo grande con doppia vasca. Insomma, in questo senso la scelta è davvero infinita per rendere ideale e funzionale tutti gli accessori ed i sanitari.
Posizionare il lavabo
Calcola che il lavabo viene utilizzato quotidianamente ed è importante pensare alla comodità di tutta la famiglia, grandi, piccoli o anziani. Attenzione quindi all'altezza che deve essere tra gli 85 ed i 90 cm dal pavimento.Lasciare uno spazio dalla parete frontale di 75 cm e ben 20 cm da quella laterale. Il lavabo deve essere accogliente per le braccia e cercare di evitare che gli spruzzi arrivino ovunque perché troppo piccolo. Attento quindi alle dimensioni troppo ridotte che devono essere studiate nei minimi dettagli.
Materiali dei lavandini bagno
Di sicuro qualche dubbio ti nasce sul tipo di materiale da scegliere per il lavabo, anche in questo, ne abbiamo per tutti i gusti e per tutte le esigenze: se ami la semplicità, la leggerezza e vuoi risparmiare, affidati alla ceramica bianca. Se vuoi un tocco in più, allora puoi scegliere i lavabi in pietra naturale, lavabi in marmo, lavabi in granito o travertino, ma anche alabastro ed onice. Se vuoi semplicità ma particolarità insieme, via libera a lavabi in vetro anche se di difficile pulizia.
Ora non devi fare altro che scegliere il tuo lavabo ideale da abbinare con una rubinetteria elegante o tradizionale, preziosa o semplice in base ai tuoi gusti ed all'arredo generico che hai in casa, potendo abbinare quindi colori diversi, per un arredo giovane, oppure dell'oro luccicante, per il rustico.