In occasione di ISH 2009, Ceramica Cielo presenta i nuovi lavabi della collezione OPERA: un lavabo di dimensioni importanti (cm. 100x45), con una rinnovata fruibilità e pensato per essere utilizzato sia in appoggio sia sospeso e un lavamani small (cm. 45x25) che coniuga estetica e funzionalità.
Queste nuove versioni si caratterizzano per il design rigoroso e essenziale e l’inserimento della rubinetteria sul lato corto per conferire carattere e appeal contemporaneo all’ambiente bagno, assicurando il massimo comfort nell’utilizzo. Ideali sia in ambito privato sia contract, i nuovi lavabi OPERA riprendono lo spirito scultoreo e cosmopolita che contraddistingue tutta la collezione di sanitari in ceramica bianca, mobili bagno e rubinetteria, disegnati da Paolo D’Arrigo.
Proposte esclusive frutto di una filosofia progettuale basata su una profonda e radicata cultura della ricerca e della sperimentazione che caratterizza da sempre Ceramica Cielo, all’avanguardia per design e tecnologia, con una strategia tendente ad esaltare e portare ai massimi livelli le capacità progettuali e produttive della manifattura italiana, storicamente presente nel distretto di Civita Castellana, dove ha sede l’Azienda.
Altamente scenografica e teatrale, OPERA rievoca il passato in uno stile attuale discreto e raffinato. L’ispirazione classica è stata, infatti, solo il punto di partenza di una ricerca formale che fonde contemporaneità e classicità, volta a proporre un prodotto ricco, lussuoso ma mai ostentato, per un ambiente bagno che seduce e incanta per la sua eleganza formale e i dettagli ricercati.
OPERA è una proposta senza tempo, ispirata da un concept progettuale sofisticato, dove protagonisti indiscussi sono forme dai volumi generosi e dai forti spessori che riecheggiano il gusto modernista, reinventando la tradizione con stile e rigore contemporaneo.
L’idea guida di tutta la collezione è una visione totemica del bagno, che assurge al ruolo di protagonista dell’ambiente domestico.
OPERA è, infatti, pensata per soddisfare le richieste di originalità e unicità dei segmenti di mercato più alti ed esigenti, sia di privati sia di interior designer e progettisti. Una gamma ampia e articolata che comprende:
- due versioni di sanitari:“Quadro” con forme rettangolari e “Tondo” con linee stondate, entrambe disponibili sia a terra che sospesi. Una sola collezione… due stili diversi: una peculiarità - unica nel panorama ceramico - che esalta il carattere di esclusività della collezione. Perfetto simbolo di un design evoluto dove estetica, funzionalità ed ergonomia si fondono perfettamente per assicurare il massimo comfort di utilizzo, i sanitari OPERA si caratterizzano per le dimensioni extra e l’altezza superiore alla media (cm. 36x56x44 lxpxh) e per la scelta di volumi identici tra vaso e bidet, che vantano il medesimo ingombro dimensionale.Una sofisticazione progettuale e tecnica che li fa percepire come un unico elemento compositivo. Grande attenzione anche nella progettazione del coprivaso che, elegante e funzionale, è integrato nel volume del sanitario e permette di avere i due elementi della stessa dimensione e volume. Le versioni a terra sono proposte anche con cassetta monoblocco;
- lavabo rettangolare con rubinetteria sul lato corto - novità 2008 (dimensioni: cm. 100x45x22)
- lavamani con rubinetteria sul lato corto - novità 2008 (dimensioni: cm. 45x25x8)
- lavabo quadrato (dimensioni: cm. 52x52x11 lxpxh) e 2 rettangolari (dimensioni: cm. 70/80x52x11 lxpxh) che possono essere installati a parete, da appoggio o su colonna;
- consolle (dimensioni: cm. 100x56x11 e 120x56x11 lxpxh);
- colonna lavabo/consolle (dimensioni: cm. 24x25x75 lxpxh);
- mobile laccato lucido con struttura a giorno e piano d’appoggio pensato per l’abbinamento con la consolle (dimensioni: cm. 97/117x54,5x76 lxpxh);
- mobile laccato lucido contenitore sospeso con cassetto (dimensioni: cm. 78x51x32,5 lxpxh) progettato per l’abbinamento con il lavabo rettangolare
- specchiera che riprende le finiture dei mobili, con applique integrata e proposta in tre dimensioni: cm. 80x60x5 e 100/120x70x5 (lxpxh).
Opera di Ceramica Cielo: ispirazioni del passato per moderne ed esclusive interpretazioni del lusso.