Presentata per la prima volta nel novembre del 1999, la collezione Quarantotto fece subito scalpore. Infatti, essa si proponeva in una nuova versatilissima misura di profondità, 48 cm appunto, che sarebbe poi diventata un punto di riferimento per molti nel settore dell’arredobagno.
Nel tempo, Stocco ha ristilizzato le sue forme, ha lavorato sulle dimensioni, su nuovi materiali e finiture, tenendo però ben in mente i principi che fecero di Quarantotto una collezione cult. L’attuale 48 Over infatti, è veramente sintesi di modularità, versatilità, funzionalità e design.
Disponibile in tre altezze (H 32 cm, 48 cm, 64 cm) e con tre diversi mobili base portalavabo (L 45 cm, 70 cm, 90 cm) la collezione offre diverse opportunità, quanto ai lavabi in abbinamento.
Alle classiche versioni singole in Mineralmarmo, si sono aggiunte nel tempo le versioni con piano integrato, a vasca singola o doppia, realizzate nell’innovativo Cristalplant®. Oggi, con l’occasione di Cersaie 2008, 48 Over si amplia ulteriormente con una versione 48 Over Vetro.
Disponibile nei 19 colori vetro della palette Stocco, i nuovi lavabi saranno proposti nelle due larghezze L 70 e L 90 cm.
Con 48 Over Vetro la collezione si “addolcisce”: il nuovo lavabo infatti, presenta linee più morbide e meno rigorose del classico 48 Over. Di quest’ultimo però, mantiene la grande capienza, l’ergonomia e la funzionalità.