L’arredo bagno è uno dei settori che nel corso degli anni ha ampliato notevolmente la sua attività. Tra le aziende che lavorano nel settore, a Monteriggioni, in provincia di Siena, in località Il Casone, Strada di Gabbricce, 13, si trova LASA IDEA, una azienda che ha aperto i battenti nei primi anni 70, eseguendo lavorazioni artigianali, producendo specchi ed accessori per l’ambiente bagno, e nel corso degli anni ha saputo trasformarsi ed ampliare la propria produzione inserendo mobili per bagno e per ufficio e "contract" divenendo in questo modo una solida realtà industriale.
Forte della sua esperienza e della professionalità dei suoi 60 addetti, Lasa Idea rappresenta oggi una realtà affermata con una unità produttiva con 110mila metri quadrati di superfice, 45mila dei quali coperti. La produzione aziendale viene realizzata completamente al suo interno e, grazie ai moderni macchinari di cui dispone Lasa Idea garantisce prodotti di elevata qualità sia che si tratti di mobili che di vetro e accessori per il bagno. Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti sono certificati e di ottima qualità. L’azienda vanta inoltre una serie di certificazioni che la pongono come una delle più qualificate a livello nazionale ed europeo tra le quali la UNI ISO 9001, la BS OUSAS 18001 e la ISO 14001.
Tra le collezioni che vanno per la maggiore, Lasa Idea propone Gaudì, la nuova collezione per il bagno, ideata dal designer Enio Calosi, caratterizzata da una struttura realizzata in essenza ed in legno laccato e da gambe sagomate. Che la rendono adatta sia per gli ambienti in stile classico che in stile moderno. La gamma della collazione Gaudì è composta dalla vasca comoda e confortevole, da mensole in cristallo, da specchiere sagomate complete di illuminazione, che possono essere disposte anche in maniera angolare e offrono una grande modularità. Altra collezione, che propone componenti d’arredo per il bagno è Make Homedesign, con diverse soluzioni che vanno dai pensili laccati opachi, disponibili sia di color bianco che tabacco, al portalavabo realizzato in noce naturale, alla vasca in tecnoril che compongono Make Bathroom 01 ad altre soluzioni sempre di grande pregio e qualità. Flow, disegnata dallo studio LoSavio, è una collezione nella quale viene abbinato al lavabo costruito con l’utilizzo di resina cementizia oppure del nuovo materiale Tekhnos, una grande eleganza data dalle cinque tonalità di colore. Il lavabo è caratterizzato da un taglio orizzontale che lo rende adatto ad essere accoppiato a elementi sospesi.
Il cristallo, dopo essere stato utilizzato per gli specchi e gli accessori, è entrato nei bagni in stile moderno anche con i piatti doccia. L’azienda infatti ne realizza diversi tipi in cristallo fuso che vengono poi abbinati a pavimenti di vari materiali come il legno, il marmo o la ceramica. La vasca interna dei piatti doccia, che ha una superfice antiscivolo, ha una forma rettangolare o quadrata e viene prodotta in vari colori. I piatti doccia sono realizzati in due tipologie, da appoggio, con i profili in cristallo, che da incasso a pavimento, in entrambi i casi di varie misure.
Lasa Idea, l’azienda fiorentina da anni nel mercato dell’arredo bagno, presenta la nuova collezione di mobili da bagno e accessori, ideata per ambienti moderni e minimal
Case di nuova costruzione o case ristrutturate con un approccio moderno: lo stile contemporaneo si ritrova nella sala bagno, un ambiente che diventa la felice prosecuzione dell’estetica di tutta la casa
Le prospettive per il futuro, ultimamente, non sono rosee. È difficile immaginare come (ma soprattutto cosa) sarà il mondo da qui a qualche decennio
Un tocco di classe come le ali di una farfalla. Il lavabo è l'elemento centrale della collezione ed è disponibile in ceramica.
UNIK - Il piano lavabo è realizzato in cristallo con lavabo integrato.
Estrema pulizia formale, grande fruibilità, la memoria e la ricchezza del legno in una vasta gamma di essenze e finiture.
Base sospesa porta lavabo con 4 cassetti.
La collezione è composta da numerosi elementi componibili per poter dare vita a infinite soluzioni di arredamento
Due basi monoblocco disponibili nelle misure di cm 80 e 105. Sulle basi monoblocco SHARK si possono montare tutti i piani della collezione TIFFANY.