Case di nuova costruzione o case ristrutturate con un approccio moderno: lo stile contemporaneo si ritrova nella sala bagno, un ambiente che diventa la felice prosecuzione dell’estetica di tutta la casa. Purtroppo non sempre tutte le case possono usufruire di ambienti grandi e spaziosi. Ecco perché l’ultima frontiera dell’arredo bagno è la componibilità che permette di avere l’eleganza e il design ricercato senza mettere da parte soluzioni che consentano di trovare anche spazi e vani per inserire prodotti e ogni cosa possa essere utile nella sala da bagno. Tra le aziende che usano questo approccio compositivo, troviamo Lasa Idea che dà vita ad una collezione che ridefinisce il concetto di contemporaneo con una linea di arredo bagno davvero ricercata. Metropolis è la collezione ispirata al post moderno, ai volumi rigorosi ed essenziali, interpretati da tonalità naturali che danno all’ambiente una raffinatezza e una purezza senza uguali. La linea è completa di lavabo, mobili bagno e sanitari con misure personalizzabili. Tra le novità di quest’anno il nuovo piano lavabo Metropolis in Tecnoril opaco o lucido, una vasta gamma di lavabi da appoggio in ceramica o in resina, piani lavabo integrati in cristallo o Tecnoril, piani in legno, in marmo o laccati. Oltre alla scelta di queste finiture diverse è possibile comporre diversi stili a piacere, per esempio si possono inserire basi sospese per lavabi di altezze diverse oppure a terra con piedini. Le basi porta lavabo sono disponibili sia in profondità 40 cm. che in profondità 51 cm. Per ogni esigenza di spazio.
I colori la fanno da padrone. Oltre alle tonalità neutre si può optare tra una gamma di 40 colori laccati di serie opachi o lucidi, disponibili anche su rovere a poro aperto oltre ai colori laccati RAL che permettono di trovare il colore perfetto per ogni ambiente. I legni sono disponibili in 20 diverse finiture realizzate su multistrato impiallacciato con vero legno. Il programma presenta elementi contenitori a giorno da combinare in molteplici soluzioni compositive, sia per i bagni più grandi che per quelli più piccoli. Ecco perché questa linea si presta molto bene alla funzionalità compositiva, dove la praticità emerge elegantemente, anche con poco spazio a disposizione. I mobili contenitori sono disponibili in varie altezze e larghezze e in tutte le finiture della collezione. Questi mobili e mensole si trasformano in elementi funzionali e d’arredo e sono ideali perché prevedono un’ampia gamma di elementi contenitivi. Accanto a cassettoni, cesti e cassetti interni, sono disponibili colonne e specchiere contenitive per ottimizzare ed organizzare lo spazio a seconda di gusti e necessità.
Oltre ai lavabi, porta lavabi, ai mobili contenitori e agli specchi, per sale più spaziose è di gran effetto la vasca della collezione Metropolis, dal design sinuoso, che gioca sulle forme bombate del concavo e convesso, ricreando una formula davvero raffinata per l’intero ambiente bagno. Un pezzo di design che si trasforma lo spazio con geometrie ricercate. La vasca è in tecnoril opaco e si presta perfettamente ad essere inserita in contesti contemporanei e dalle tonalità neutre.
Ovviamente non possiamo dimenticare tutti gli accessori e complementi d’arredo della linea Metropolis che comprendono elementi vari a parete, barre attrezzate e piantane a terra, porta asciugmani, porta sapone, disponibili nelle finiture cromo lucido e cromo satinato.