Lasa Idea, l’azienda fiorentina da anni nel mercato dell’arredo bagno, presenta la nuova collezione di mobili da bagno e accessori, ideata per ambienti moderni e minimal. Tra le novità più interessanti troviamo METROPOLIS 21, un arredo componibile con lavabo integrato e colonna giorno. La collezione è ispirata all’architettura e agli spazi contemporanei, quasi futuristi, e si distingue per i suoi volumi che ricordano le forme geometriche, con un tocco minimal anche nelle tonalità cromatiche e nel bianco più puro. Il progetto è creato da piani e lavabi ampi ed accoglienti, disegnati per rispondere ad un utilizzo quotidiano, l’ideale per bagni molto usati da grandi e piccoli.
La linea si compone di vari prodotti e accessori. Tra questi, oltre al nuovo piano lavabo METROPOLIS 21 in Tecnoril opaco o lucido, una vasta gamma di lavabi da appoggio. Ecco quindi che questo concept bagno diventa facilmente inseribile nei contesti più svariati vista la sua componibilità. Si possono utilizzare svariate tipologie di materiali e finiture, le basi dei mobili per esempio possono essere sia sospese ad altezze diverse sia a terra con piedini. Insomma una varietà che influisce molto sulla vostra fantasia. Le basi dei porta lavabo sono disponibili con profondità 40 cm oppure 51 cm e i colori possono essere laccati o lucidi, anche su rovere a poro aperto. I legni si possono trovare in 20 diverse finiture realizzate su multistrato impiallacciato con vero legno. Tutta la gamma di colori RAL, lucidi o opachi, sono commercializzati per questa collezione METROPOLIS 21, per permettere a questa linea di diventare estremamente versatile, per ogni tipo di gusto e di ambiente.
Per i lavabi, l’azienda offre molte soluzioni compositive. La collezione propone oltre al piano lavabo METROPOLIS in Tecnoril opaco o lucido, una serie di lavabi da appoggio in ceramica o in resina, piani lavabo integrati in cristallo o Tecnoril, piani in legno, in marmo o laccati.
Oltre alle varie tipologie di piani lavabi e lavabi, troviamo altri elementi contenitori a giorni che si possono combinare insieme, grazie a mille varianti. Ci sono i cassettoni, i cesti e i cassetti interni, ma anche colonne e specchiere contenitive per ottimizzare anche gli ambienti più piccoli. Infatti le altezze e le lunghezze sono di varie misure e consentono un’estrema componibilità tra tutti gli elementi di arredo della linea METROPOLIS 21.
Per chi ama le linee arrotondate, l’azienda Lasa Idea ha pensato a soluzioni di design in linea con questo dettaglio estetico. Infatti la collezione METROPOLIS è arricchita da elementi curvi, di forme morbidamente ergonomiche, ideali anche per spazi contenuti. Ecco quindi i mobili lavabo e i grandi contenitori, attrezzati internamente per rispondere alle diverse esigenze, da utilizzare sospesi o a terra, combinati in varie figure che si completano con pensili e colonne e che costituiscono la soluzione ottimale per spazi di qualunque dimensione, soprattutto quelli ridotti.
Tutti questi elementi “curvi” sono disponibili nella vasta gamma di legni e laccature, con i classici colori RAL e propongono soluzioni eleganti e piacevoli da vivere ogni giorno, per un bagno davvero funzionale.