Accessori bagno

Accessori bagno
Progettare la sala da bagno richiede molta accortezza in quanto è un ambiente indispensabile della casa dove dedicarsi all'igiene e alla cura del proprio corpo. A tal proposito se desiderate cimentarvi nella realizzazione e nell'arredamento del vostro bagno dovrete tener presente numerosi elementi a partire dagli accessori bagno più adatti, che si riveleranno un valido aiuto per offrire il massimo del comfort e rendere l'ambiente perfettamente funzionale. 
 

Quali sono le caratteristiche principali degli accessori bagno design?

La progettazione di un bagno richiede innanzitutto la scelta dei rivestimenti, dei sanitari e degli elementi di arredo tra cui mobili ed accessori per il bagno. Tuttavia se desiderate progettare il vostro bagno dovrete innanzitutto scegliere i rivestimenti e lo stile a seconda dei vostri gusti e delle vostre preferenze, dopodiché potrete finalmente optare per gli accessori più adatti. Quest'ultimi si possono reperire in commercio sotto forma di tantissimi colori e materiali differenti ed è per questo che ogni set di accessori bagno si abbinerà perfettamente ad uno stile specifico. Difatti, oltre a soddisfare le esigenze per qualsiasi preferenza a livello estetico, gli accessori per bagno devono allo stesso tempo garantire il massimo della praticità e dell'efficacia, in modo tale da rendere questo importante ambiente della casa assolutamente confortevole ed accogliente. Per fare ciò è quindi indispensabile che tutta l'oggettistica collocata nel bagno sia sempre a portata di mano e posizionata nei punti più strategici della sala. Disporre, dunque, l'arredamento in modo corretto è la chiave per rendere la sala da bagno davvero funzionale, garantendo così il massimo dell'utilità. 
news
Copriwater

Copriwater

news
Porta bicchiere

Porta bicchiere

news
Porta sapone e dosatori

Porta sapone e dosatori

news
Porta scopino

Porta scopino

news
Portarotolo

Portarotolo

news
Portasalviette

Portasalviette

news
Set accessori completi

Set accessori completi

news
Specchi

Specchi

news
Tappeti bagno

Tappeti bagno

news
Tende doccia

Tende doccia

news
Piantane bagno

Piantane bagno

News

Accessori bagno: tutti i segreti per arredare l’ambiente

Al Salone Internazionale del Bagno di Milano il made in Italy si è fatto notare per le proposte innovative e le scelte coraggiose in fatto si design.

Nobili rubinetterie accessori

Nobili e Boing presentano le nuove collezioni di complementi d’arredo per il bagno: Loop e Boing Accessori.

Ideal standard: accessori che arredano con eleganza

Softmood è la linea di mobili e accessori nata per abbinarsi alla linea Active ceramiche.

Accessori per il bagno Capannoli: design made in Italy

Per definire al meglio e rendere funzionale l’arredo bagno, gli accessori rivestono un ruolo importante che si tramuta in attenzione per il design e in ottimizzazione degli spazi.

Accessori OX design bruna rapisarda

La nuova serie OX firmata da Bruna Rapisarda completa la collezione di accessori Regia

Regia di nuovo sul set di uno splendido bagno

Cosa sarebbe un bagno, se avesse i suoi prodotti base ma non gli accessori? Cosa riusciremmo a fare se avessimo la doccia ma non i porta asciugamani

Italiani all’Estero: Carrara & Matta e gli accessori bagno sostenibili

Da molto tempo ormai si parla (come già abbiamo fatto anche noi) di ecosostenibilità, rispetto per l’ambiente e bassi consumi

Lettering di Damast L'alfabeto del design

Chi l'ha detto che Damast significa solo doccia? Con Lettering, linea di accessori ispirata ad alcune lettere dell'alfabeto

Nuova luce per il catalogo Regia

L’illuminazione a LED approda nel mondo del bagno

La moda entra in bagno: Agatha Ruiz de la Prada

Solitamente, quando parliamo di Arredo Bagno, arrivano ai nostri occhi immagini di eleganti lavandini bianchi, angoli doccia levigati e sanitari classici

Accessori bagno: tutte le novità più trendy

Il Cersaie 2011 ha aperto le porte alle aziende più importanti nel settore dell’arredo bagno

Serie Loop: non solo rubinetti

Il bagno si arreda con gli accessori by Nobili

Stocco presenta Elle, una nuova lampada led per il bagno.

Si chiama Elle ed è una nuova lampada dedicata allo spazio bagno. Estremamente versatile ed elegante, ha la particolarità di posizionarsi sullo specchio, spostandosi proprio dove vogliamo …

Accessori bagno ruben

La serie si compone di una barra a nastro in alluminio verniciato bianco o nero

Gallery + gallery fashion mirror

La gamma dei prodotti Gallery, si arricchisce di cinque nuove lampade e di due specchi attrezzati di nuova concezione.

My Cactus

Personalizzare e rendere esclusiva ogni casa è un compito che l’Azienda porta avanti con passione da oltre dieci anni.

News Accessori Fibra

I nuovi colori degli accessori abbinati ai lavabi in vetro.

Linea Rigò

La linea Rigò, disegnata da Fabrizio Batoni, gioca sulla combinazione di tratti, linee e segni veloci e dinamici

Valli arredobagno al cersaie 2011

Valli Arredobagno è protagonista anche quest’anno al CERSAIE con interessanti novità.

Colombo Design - Novità Cersaie 2011

OVER Design: Efrem Bonacina e Giovanni Moro Collezione lineare con un disegno veramente accattivante, è realizzata in acciaio Inox AISI 316 L e presenta una particolare modalità di fissaggio a muro, tramite strisce di biadesivo.

Disegno Ceramica novità WasserKimono

Le tende doccia della collezione WasserKimono sono presenti nella mostra internazionale ”La filosofia dell'acqua. Il design italiano incontra l'artigianato giapponese”, organizzata da Disegno Ceramica.

Disegno Ceramica a Cersaie 2011

Tasche per il bagno che si attaccano e staccano su tutte le superfici, dalla vasca al lavabo, dallo specchio ai rivestimenti.

Collezioni Canapa Naturale e Spugna a pelo lungo.

L’ecotessile gessi: una scelta “design” e “naturale” per il tessile.

Elastica e Vela le nuove collezioni Bertocci

Due nuove collezioni di accessori bagno giovani ed essenziali, caratterizzate dalle tensione e dinamicità delle linee

Valli Arredobagno sugli yacht

L’azienda Valli Arredobagno porta i suoi accessori e i complementi d’arredo anche nel mondo della nautica

Apri il tuo bagno a Mr & Mrs Hangup

Si chiamano Mr & Mrs Hangup e potrebbero diventare i tuoi nuovi coinquilini.

Astoria, tanti nuovi accessori per vivere il bagno

Semplici geometrie combinate a dei materiali freschi e innovativi come il livintech® e il vetroghiaccio®,

Valli arredobagno veste di lusso...il lusso degli yacht nel mondo!

Valli Arredobagno vanta una lunga storia fatta di tradizione, esperienza e continua ricerca.

Millenium: accessori d’autore per un bagno unico

La nuova proposta di Regia “in materia” di accessori si chiama MILLENIUM.

Portarotolo Amour de Trianon

Amour de Trianon presenta un particolare portarotolo a parete appartenente alla collezione Baroque

Come si differenziano gli accessori per bagno?

Generalmente gli accessori per bagno vengono realizzati in set ma in altri casi i pezzi si possono acquistare anche singolarmente qualora desideriate optare per un mix di stili. Inoltre vengono prodotti in diversi materiali, i quali hanno il compito di assicurare una pulizia rapida e facile che contribuirà a mantenere il vostro bagno sempre pulito e splendente. I principali materiali con cui vengono composti sono vetroporcellanaacciaio inox, ottone e metallo cromato mentre la plastica risulta essere una delle scelte più ambite per tutti coloro che desiderano optare per uno stile più semplice. In base quindi al materiale e alla casa produttrice del set accessori per il bagno che andrete a scegliere vi troverete davanti a costi differenti che dovrete valutare in base al vostro budget e alle vostre preferenze. Anche gli accessori bagno online mettono a disposizione una vasta scelta in modo tale da acquistare il prodotto migliore ad un buon prezzo. 
Per quanto riguarda gli accessori di plastica, potrete reperire questi prodotti in tantissimi colori che vi permetteranno di creare il giusto abbinamento con la vostra sala da bagno, in modo tale da creare un arredamento perfettamente uniforme anche con i rivestimenti. Al contrario invece, gli accessori per il bagno realizzati in legno sono invece meno comuni e raramente vengono scelti come elementi di arredo per il sala da bagno. Tuttavia, questa tipologia di prodotto potrebbe comunque costituire la scelta più adatta ed elegante se inserita nel giusto contesto. 
Se siete in cerca di una soluzione più conveniente in grado di garantire un ottimo utilizzo allora è il caso di puntare ai metalli, ad esempio scegliendo gli accessori bagno moderno  cromati oppure spaziando tra altri modelli come l'ottone o l'acciaio smaltato. Si tratta di accessori bagno dal design adattabile ad ogni stile, sia classico che moderno, una scelta davvero valida quindi per chi predilige un tocco classico ma allo stesso tempo non eccessivo.
Infine, se desiderate donare un pizzico di eleganza al vostro bagno rendendolo ancora più raffinato, allora è il caso di scegliere un set accessori bagno in ceramica. Occorre però tener presente che se si opta per questa scelta, si tratta di prodotti più fragili che richiedono una pulizia più accurata e che devono essere della stessa tonalità dei sanitari per ottenere la giusta armonia nell'arredamento.
 

Quali sono gli accessori per il lavabo, sanitari e doccia?

Una delle scelte sino ad ora più comuni per quanto riguarda il lavabo è il tipico armadietto a specchio, che negli ultimi tempi è stato ormai sostituito da altre soluzioni più funzionali che permettono di ottenere tutto lo spazio e l'occorrente necessario come pensili, mensole e basi. Tuttavia, se opterete per questo sistema con l'obiettivo di ottenere più spazio possibile dovrete considerare che la presenza di un mobiletto in bagno è fondamentale per riporre in modo ordinato e ben organizzato tutti i prodotti indispensabili che devono essere sempre a portata di mano. Ad esempio, i prodotti da toilette possono anche essere collocati su mensole o spazi aperti, mentre è consigliabile che medicinali e detersivi siano disposti in ambienti chiusi e lontano dalla portata dei bambini. Sul lavabo, gli accessori essenziali sono sicuramente il portaspazzolini e il portasapone. Il primo può essere sia in metallo che in plastica e svolge il ruolo di contenitore dove collocare gli spazzolini da denti per tenerli sempre a portata di mano. Potrete scegliere tra due tipologie di portaspazzolini: questo contenitore può essere sia da appoggio oppure montato a parete, entrambi costituiscono una soluzione maneggevole e facile da usare. 

Il portasapone è invece un ulteriore contenitore nel quale potrete collocare la saponetta per la pulizia del viso, delle mani o del corpo. Anche questo accessorio per il bagno deve essere posizionato al punto giusto, in prossimità del lavabo o della vasca. Il portasapone è altrettanto indispensabile poiché si rivela un valido supporto per evitare che la saponetta umida possa scivolare sulla superficie. Per questo motivo è consigliabile prediligere un modello dal fondo sagomato o bucherellato che andrà ad ammorbidire e rendere più asciutto il prodotto cosmetico. 

Da non sottovalutare è anche il portasciugamani, anch'esso un elemento rilevante e comodo che deve essere a portata di mano in prossimità del lavabo e della vasca. Il portasciugamani è reperibile in tantissime tipologie tra gli innumerevoli accessori bagno Leroy Merlin, che offre una vasta gamma di prodotti utili per la casa e adatti a tutti gli stili. Oppure potrete reperire il vostro modello ideale tra l'ampia scelta di accessori bagno Ikea, tra cui un portasciugamani ad anello, a piantana o a sbarra. Se il vostro bagno è di piccole dimensioni, il portasciugamani ad anello si rivelerà la scelta perfetta poiché avrete la possibilità di fissarne anche più di uno sovrapposti in modo da salvaguardare gli spazi. 
Per quanto riguarda il wc potrete sbizzarrirvi nella scelta di infiniti modelli e fantasie per personalizzare la sala da bagno sostituendo il coprisedile. Avrete a disposizione prodotti di ogni tipo: in legno laccato o in plastica, adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche. Puntate poi ad un pratico spazzolino per il wc che farà da supporto alla spazzola per la pulizia della tazza. È consigliabile inserire sempre del disinfettante all'interno del contenitore in modo tale che la spazzola resti sempre ben igienizzata dopo ogni utilizzo. 
Il portarotolo è un supporto altrettanto utile che consente di collocare il rotolo di carta igienica: anch'esso è reperibile in diversi materiali tra cui legno, plastica o metallo. Può essere di piccole o ampie dimensioni da fissare a parete o posizionare sul pavimento e può essere dotato di una sottile struttura utile per contenere sia lo spazzolino che il portarotolo. 
Infine, gli accessori bagno per vasca e doccia offrono la possibilità di appendere asciugamani o accappatoi e sono composti da ganci di piccole dimensioni da fissare a parete. Generalmente questo prodotto viene realizzato in diversi materiali come plastica, legno o metallo ed è spesso abbinato ad un set accessori bagno. 

Per quanto riguarda il box doccia, questo ambiente deve essere dotato di un portaoggetti in plastica o metallo, sul quale potrete comodamente appoggiare le spugne, il bagnoschiuma e lo shampoo, preferibilmente fissandolo in una posizione risolutiva per prendere gli oggetti con facilità mentre si fa la doccia. 

Sia che il vostro bagno sia dotato di una vasca o di una doccia, un tappetino antiscivolo è uno degli accessori bagno immancabili per il giusto comfort e per la propria sicurezza, soprattutto in presenza di bambini o persone anziane. I tappetini antiscivolo sono reperibili in tantissime forme e colori, al fine di adattarsi al meglio a qualsiasi necessità. Inoltre, sono realizzati in gomma e dotati di ventose lungo la parte sottostante che contribuiscono a fissarlo sulla superficie. È opportuno in questi casi valutare attentamente le misure della propria doccia o vasca per scegliere il tappetino antiscivolo migliore che copra correttamente la superficie interessata e non ostruisca il foro di scarico.
In sintesi Quali accessori scegliere per il bagno? Si tratta di un'avventura molto creativa, in quanto gli accessori bagno sanno completare l'ambiente, renderlo funzionale e definirlo con ottimo gusto. La scelta degli accessori bagno deve quindi guardare in primis alla funzionalità e, allo stesso tempo, rivolgersi ad una ricerca stilistica attenta e precisa. Solo in questo modo l'arredo del'ambiente può rivelarsi completo sotto ogni punto di vista.
Di base gli accessori per il bagno sono costituiti da una decina pezzi, tra i quali incontriamo un paio di portasapone, uno da posizionare nelle vicinanze del lavandino e uno accanto al bidet, un portaspazzolino per il lavabo e due portasciugamani da sistemare nella stessa posizione. Il set di accessori per il bagno prosegue con ulteriori portasciugamani, da sistemare a piacimento nelle vicinanze della doccia o della vasca e del bidet e di utili ganci che possono essere impiegati come basi di appoggio per le salviette. Gli accessori bagno si completano con il porta scopino e il porta rotolo da posizionarsi nelle adiacenze del wc.

Si tratta di elementi indispensabili all'interno del bagno, che meritano di essere preferiti in stile con l'estetica presente nell'ambiente per donare equilibrio agli spazi. Per questo motivo il nostro portale presenta una collezione ricca e completa di accessori per il bagno, pronta ad assecondare ogni esigenza di stile. Metallici o in ceramica? Cromati oppure opachi? Sospesi o da appoggio? La scelta degli accessori bagno dipende dai vostri gusti e dalle vostre esigenze e nella nostra collezione potrete incontrare gli elementi che fanno al caso vostro, tutti caratterizzati da un'infinita qualità strutturale e da doti estetiche di grande bellezza.