Per definire al meglio e rendere funzionale l’arredo bagno, gli accessori rivestono un ruolo importante che si tramuta in attenzione per il design e in ottimizzazione degli spazi. Ad oggi una vasta gamma di linee è presente sul mercato dell’arredo bagno per soddisfare i gusti e le richieste dei clienti più esigenti.
Per rendere innovativi questi elementi, il design è senza dubbio il processo per consegnarci degli oggetti di classe che sappiano unire funzionalità e nuove tendenze. I dettagli aggiungono valore alla sala da bagno, ecco perché gli accessori come porta sapone, porta asciugamani, porta spazzolino, mensole e ripiani sono da sempre il modo per rendere un ambiente più curato.
L’azienda Capannoli di Siena si è specializzata proprio nell’ideazione e nella fabbricazione di oggetti dal design moderno e versatile, indispensabili per vivere la stanza da bagno con praticità e un tocco di stile.
La serie di piantane è indubbiamente la più adatta a volumi ridotti, a bagni in cui si predilige il minimalismo nell’arredo.
La colonnetta componibile da parete della collezione Spazio è studiata per gli ambienti ridotti, da applicare a muro vicino al lavabo per ridurre al massimo l’ingombro.
Consta infatti di due piccole mensole, un porta sapone, un porta salvietta, il porta spazzolino e uno specchio ingranditore ruotabile, per un’altezza complessiva di 192 cm.
La colonnetta si accompagna a un altro elemento alto 100 cm, da applicare a muro a fianco dei sanitari per avere in un'unica soluzione tubolare, il porta salvietta, il porta rotolo, il porta sapone e lo scopino. La linea Spazio è in acciaio cromato e vetro temperato; completano la collezione una serie di piantane componibili con porta asciugamano a tre bracci, porta rotolo e dosatore per il sapone liquido.
La linea Area presenta una serie di accessori classici come il porta spazzolino, porta saponetta, dispenser, porta rotolo da muro, che possono essere aggregati nella piantana multifunzione dalle linee leggiadre ed eleganti.
Il porta scopino e il dispenser sono disponibili in ceramica bianca o vetro satinato, mentre la struttura è prevista in versione cromo o in quella dai toni più caldi del bronzo satinato, ideale per i gusti più tradizionali.
Uno stile vintage è stato invece scelto per la linea di piantane e accessori Retrò grazie all’abbinamento tra ceramica e bronzo satinato; i bracci della struttura terminano con una delicata spirale, le forme sono raffinate anche nei particolari del manico dello scopino e nel tappo del dispenser per sapone.
Agli antipodi della linea Retrò, c’è la collezione Slim, che già dal nome fa intuire la linearità e semplicità delle forme.
La collezione si presenta solo in versione cromo e vetro trasparente, che esalta la freschezza degli elementi e accessori. La piantana con dosatore freestanding e porta salvietta, forma come una croce tra i due elementi, donando un senso di ordine e precisione. La piantana con porta rotolo e scopino è un esempio di stile in nome dell’essenzialità: il porta scopino è infatti sospeso rispetto la base cromo della piantana.
I complementi d’arredo della Capannoli s.r.l. sono garanzia di qualità italiana anche sul mercato estero, per grande libertà di scelta su colori e finiture che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti, tanto privati quanto alberghieri.