Piastrelle>>HI-MACS® è a Milano da Zara in Corso Vittorio Emanuele II

HI-MACS® è a Milano da Zara in Corso Vittorio Emanuele II

HI-MACS® è a Milano da Zara in Corso Vittorio Emanuele II

Il design d'avanguardia di Zara e la professionalità di Cándido Hermida si uniscono per realizzare uno degli ultimi progetti dello studio di Architettura ZARA, con la direzione di José Frojan.

Grazie ad HI-MACS® ancora una volta la tradizione e l’avanguardia del design si uniscono per creare elementi innovativi. HI-MACS® è infatti il materiale scelto perl’installazione presente a Milano nel lussuoso atrio del negozio Zara inCorso Vittorio Emanuele II. Il progetto originale e fresco, porta la Pietra Acrilica di Nuova Generazione in un’inedita dimensione all’interno delle sue innumerevoli possibilità.

HI-MACS® soddisfa fedelmente le aspettative e le aspirazioni del suo creatore.

Ideata dallo Studio di Architettura ZARA, con direttore José Froján, e realizzata dal distributore HI-MACS® spagnolo Candido Hermida, la sinuosa installazione crea una molteplicità di archi, passerelle e linee curve in movimento di straordinaria bellezza. 

 

Pensata per esporre in modo scenografico le collezioni – l’installazione è infatti il palcoscenico su cui esibire manichini/attori vestiti Zara – rimane comunque la protagonista indiscussa della scena.

Un’installazione raffinata come questa di Zara, dal design ricercato e inedito, ha bisogno per poter essere realizzata di materiali nuovi ed eclettici come HI-MACS® -qui nella tonalità Alpine White 12 mm-.

Oltre ad essere un materiale innovativo, HI-MACS® ha un carattere nobile, è docile nella mano dell’artigiano che lo plasma senza difficoltà ed è di alta qualità nelle finiture, molto attraente fin dal primo sguardo.

Il know how e la tecnologia danno vita a forme raffinate e anche un po’ capricciose, che sorprendono lo spettatore. L’installazione di Zara con il suo materiale innovativo dà un’idea di movimento e di eleganza, in perfetta coerenza con lo scenario milanese.
 

HI-MACS® rappresenta la Nuova Generazione della Pietra Acrilica. Si compone per il 70% di pietra naturale polverizzata derivata dalla bauxite, per il 25% di resina acrilica di alta qualità e per il 5% di pigmenti naturali. Progettata e prodotta da LG HAUSYS, leader tecnologico mondiale, è distribuita in tutta Europa da LG Hausys Europe, con sede centrale a Ginevra.

Rappresenta un prodotto della massima qualità, inerte ed ecologico. La sua versatilità permette al progettista di plasmare e trasformare le proprie idee con possibilità che superano di molto quelle offerte dai materiali tradizionalmente usati nel mondo dell’architettura e del design.

Il prodotto, già adottato dalle aziende più prestigiose, si adatta alle esigenze più estreme, grazie alle sue straordinarie caratteristiche; è impermeabile, completamente non poroso e dotato del massimo livello di durabilità, senza perdite di colore. Presenta inoltre uno spessore uniforme e quindi giunzioni del tutto invisibili!

Grazie alle eccellenti proprietà di termoformabilità, HI-MACS® permette di adattare il materiale a ogni idea e di creare una gamma di forme e disegni pressoché infinita.

HI-MACS® è impiegato da numerosi architetti e designer famosi tra i quali Zaha Hadid, Jean Nouvel, David Chipperfield, Ron Arad, Marc Newson, Elke Delugan Meissl e Joaquín Torres. Tra i vari progetti realizzati con l’uso di HI-MACS® citiamo il Museo del Prado e l’Hotel Puerta América in Spagna, il Leonardo Glass Cube e il Museo Porsche in Germania e il punto vendita Zara presso il complesso commerciale Westfield a Londra.

HI-MACS® è disponibile in oltre 90 colorazioni nelle gamme Solids, Granite, Sand, Pearl & Quartz, Volcanics, Lucent, Eden, Galaxy e Marmo, e in spessori da 3, 6, 9 e 12 mm. É inoltre disponibile una vasta gamma di lavabi. 

HI-MACS® è sinonimo della migliore qualità in assoluto, in virtù di un processo di produzione tra i più innovativi al mondo, che prevede l’uso dei materiali di partenza più raffinati per arrivare a un prodotto estremamente solido, piatto e resistente. Diverse certificazioni internazionali confermano la qualità eccezionale di HI-MACS® secondo parametri ambientali, igienici, antincendio e di lavorazione, tra le quali ISO 9001 e 14001, Greenguard, NSF, LGA e IMO MED (Moduli B e D).

HI-MACS® non ha paragoni in termini di assistenza sulla qualità, garantita da Quality Club, una rete di produttori esperti e approvati. Grazie alla qualità del materiale siamo in grado di offrire il pacchetto garanzia più esteso tra quelli attualmente sul mercato: 10+5 anni*.

* Garanzia iniziale di 10 anni + estensione di 5 anni in caso di registrazione sul nostro sito Internet www.himacs.eu