Il famoso design italiano è diventato protagonista anche nella stanza da bagno. Ne è un esempio la vasca Solidea, un pezzo di arredamento che si situa a metà tra una scultura ed una funzionale vasca da bagno.
Bellezza e funzionalità si accostano con decisione nella realizzazione di questo pezzo. Ideata da Carlo Colombo nel 2010 per Antonio Lupi, con una prima versione in marmo di Carrara, fa dimenticare le vasche da bagno standardizzate per riportare ad una dimensione da antica Roma rivisitata in chiave contemporanea.
E' il materiale il primo a fare la differenza: Cristalplant. Si tratta di un composto di cariche minerali e resina. Le forme sono sinuose: la base rettangolare ad angoli arrotondati si trasforma nel salire in una forma ellittica con il bordo che va assottigliandosi verso l'alto. Nell'uso oltreché bella, Solidea si dimostra molto comoda anche per l'ampiezza del volume data da dimensioni importanti.
Perfetta come solista, può essere collocata a centro stanza o semplicemente scostata dalla parete in quanto accessoriabile con rubinetti a piantana che potranno essere collocati in qualsiasi punto intorno alla vasca.