Forte del successo della campagna di marketing Scelte Intelligenti lanciata lo scorso anno, Baxi ha realizzato una nuova campagna rivolta questa volta ai condòmini della regione Veneto.
In concomitanza con l’ accensione degli impianti di riscaldamento centralizzato avvenuta il 15 Ottobre scorso, Baxi, da sempre sensibile al tema del risparmio energetico, ha pianificato una campagna promo pubblicitaria “Scelte intelligenti per il riscaldamento condominiale” su alcune delle principali testate diffuse nella regione Veneto. Il Veneto è una delle zone dove è maggiormente diffuso il riscaldamento centralizzato soprattutto in condomini di piccole e medie dimensioni.
L’obiettivo è sollecitare l’interesse dei condòmini verso l’opportunità di un facile, immediato e importante risparmio economico ottenibile grazie alla sostituzione del vecchio generatore di calore con moderna centrale termica a condensazione in particolare se integrata con tecnologie a fonte rinnovabile.
In Veneto il messaggio è stato veicolato con delle pagine pubblicitarie sui principali quotidiani locali e con un inserto allegato al numero di Novembre del magazine Focus.
Il messaggio veicolato è in linea con le campagne precedenti “Scelte intelligenti” Baxi in cui viene evidenziata l’opportunità del risparmio energetico grazie alla sostituzione delle vecchie caldaie esistenti in sistemi autonomi e centralizzati.
Per un ulteriore approfondimento sull’argomento, è possibile visitare il sito www.scelteintelligenti.it arricchito di un nuovo calcolatore che consente una simulazione del risparmio ottenibile per il proprio condominio: imputando alcune semplici informazioni quali: numero totale appartamenti, metratura media degli appartamenti, attuale sistema di riscaldamento etc è possibile calcolare i risparmi ottenibile con la semplice sostituzione del generatore di calore o con un intervento completo che prevede il miglioramento dei rendimenti di regolazione, distribuzione ed emissione.
Ma le iniziative a sostegno di questa campagna non finiscono qui: infatti ad ottobre è stato pianificato un direct mailing ad un database Baxi di amministratori condominiali.
L’amministratore di condominio può contattare l’agenzia di vendita Baxi più vicina e fissare un appuntamento per un supporto nelle proposte di miglioramento energetico degli impianti esistenti.