La rivoluzione nell’ambito del riscaldamento è in atto. C’ha pensato CO.GE.FIN, che in occasione della nuova edizione di Cersaie 2010 ha presentato al pubblico la nuova collezione di BIOCAMINI.
Un consistente investimento nella ricerca e nello sviluppo è stato impiegato dall’azienda di Brescia per la realizzazione di CALEIDO ECOFIRE DESIGN (che comprende alcuni modelli di biocamino).
A rendere particolare la collezione una serie di oggetti d’arredo di ultima generazione che evidenziano una particolare attenzione all’aspetto ecologico. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di un combustibile completamente biologico.
Il biocamino non è da confondere con il più tradizionale caminetto: pur rievocando l’idea di focolare, non necessita di canna fumaria. E’ alimentato da una moderna fonte di energia rinnovabile, come bioetanolo e alcol denaturato.
Accanto alle caratteristiche tecniche (l’acciaio nei piani inclinati e la trasparenza del vetro temperato) si affiancano qualità estetiche, che permettono di inserire il nuovo modello KLINO in un ambiente d’arredo più attuale, confortevole e affascinante.
Tanto dinamismo, ritmo ed eleganza grazie ai riflessi di fiamma sulla superficie superiore e alla differenza dei materiali: l’atmosfera è calda ed avvolgente.
Ma non solo. Klino regala all’ambiente flessibilità, comfort tecnico e attenzione all’ambiente così come alla sicurezza. E’ sempre possibile regolare la fiamma di calore e accendere/spegnere il biocamino in qualsiasi momento.
Da Klino a ETERNITY, la nuova creazione alla quale ha dato vita Alessandro Canepa: si tratta di un radiatore della forma arrotondata, simile ad un anello ovale, che può trasformarsi con facilità in una utilissima base d’appoggio per salviette. A dar risalto al design, alle curve e ai riflessi, ci pensa la lucentezza dell’alluminio lucidato: l’effetto luminoso è garantito.
Ma non è tutto. Eternity è proposto anche nella versione nero goffrato e nella raffinata finitura bianco goffrato, l’ideale per qualsiasi ambiente o arredamento.