Alberto Favero è il nuovo Direttore Generale di Baxi S.p.A., azienda leader a livello Europeo nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia.
Favero, 47 anni, laureato in Ingegneria Meccanica, da oltre 15 anni in Baxi ha maturato esperienza nell’area Operation in qualità dapprima di Responsabile Industrializzazione e, successivamente, a partire dal 2006 come Operation Director con la responsabilità di dirigere, coordinare e sviluppare le attività inerenti a: logistica, acquisti, industrializzazione, produzione, controllo qualità, ambiente e sicurezza, Lean production.
Dal 2007 Alberto Favero ha ricoperto il ruolo di Group Operation Director con la funzione di coordinamento degli Operation Directors delle diverse aziende del gruppo e dal 2009 con responsabilità dei dipartimenti R&D dei diversi paesi e prodotti.
Nella propria carriera professionale in Baxi ha più volte rivestito ruoli in attività strategiche per l’azienda e per il Gruppo, ad esempio nell’implementazione della nuova organizzazione dei processi produttivi (TPF) e nell’integrazione di Roca Riscaldamento in seguito all’acquisizione di questa da parte del Gruppo.
Dichiarazione di Alberto Favero: “Il sistema azienda Baxi si basa principalmente su valori di tradizione e innovazione che rispecchiano da un lato la nostra lunga storia nel settore del riscaldamento e dall’altro la costante ricerca di nuove e innovative soluzioni per il comfort. I valori e la mission del marchio Baxi si sviluppano essenzialmente intorno al concetto di capacità di comprendere e interpretare in modo snello e immediato le esigenze dei clienti e le evoluzioni del mercato, offrendo sempre la miglior soluzione in termini di comfort, efficienza e impatto ambientale. Tutto ciò è fattibile grazie alla vicinanza di Baxi al mercato e attraverso la presenza capillare sul territorio”.
L’inizio del 2011 per l’azienda Baxi è stato contrassegnato da questo cambio ai vertici condiviso con tutti i dipendenti nell’evento “Melodia d’insieme”, in cui l’azienda ha reso partecipi i propri dipendenti dei risultati del 2010 e ha annunciato gli ambiziosi obiettivi per il 2011: l’aumento dei volumi, del fatturato e il miglioramento delle posizioni competitive all’interno dei mercati in cui opera. Queste sfide e opportunità, che Baxi SpA dovrà saper cogliere per perseguire il trend di crescita degli ultimi anni e rafforzare la posizione di principale azienda del territorio in termini occupazionali, richiedono persone di valore, impegno, passione, determinazione. Caratteristiche che l’Azienda riconosce a pieno titolo ai suoi dipendenti.