La Geberit Mapress, azienda leader in Europa per le tecnologie idrosanitarie, è specializzata nella produzione e fornitura di sistemi idrosanitari e tubazioni.
La linea Inox e Rame per impianti a gasa costituisce l frontiera più sofisticata e all'avanguardia del suo settore grazie ai prodotti a marchio Geberit sinonimo di innovazione, resistenza ed ecososteninilità.
Il rame da secoli è conosciuto come uno dei materiali più resistenti, dotato di conducibilità elettrica e termica estremamente elevate ed è assolutamente resistente agli agenti corrosivi.Un altra caratteristica di questo materiale è l' elevata capacità batteriostatica che gli permette di distruggere la proliferazione dei batteri che vengono a contatto con la sua superficie.
Proprio grazie alla sua robustezza e alla sua resistenza agli attacchi batterici esterni, il rame viene adottato ancora oggi negli impianti idraulici, nelle tubazioni di gas a ad aria compressa e la Geberit Mapress utilizza la tecnica di "pressfitting" per conferire ai suoi prodotti un'ulteriore affidabilità.
Il procedimento "pressfitting" è una tecnica di giunzione che comprime le pareti del raccordo su quelle di un tubo mediante l'ausilio di un attrezzo specifico detto per l'appunto pressatrice.
Questo tipo di compressione assicura una giunzione veloce e a tenuta assolutamente ermetica.
Tutti i raccordi realizzati dalla Gaberit sono prodotti esclusivamente con rame di elevata qualità, con lega CU-DHP e con una resistenza alla temperatura fino a 120° (180° nel caso degli impianti solari) e alla pressione fino a 16 bar.
I raccordi prodotti da Gaberit Mapress vengono inoltre realizzati in tutti i tipi di diametri standard: da 12 mm a 108 mm e sono disponibili tutti i tipi di adattatori idonei al collegamento con altri sistemi Geberit.
Tra le applicazioni proposte dalla Geberit Mapress Rame rientrano: tutti i circuiti d'acqua aperti e chiusi, la distribuzione di acqua potabile, la distribuzione di gas inerte, gli Impianti di riscaldamento e raffreddamento, gli impianti solari, i tubi per la distribuzione di gasolio, olio per motore e per trasmissioni.
All'utilizzo del rame la Geberit associa per la realizzazione dei suoi impianti a Gas quello dell'acciaio inox.
Questo materiale deve la sua capacità di resistere agli agenti corrosivi grazie alla presenza di elementi quali il cromo che sono in grado di passivarsi, ossia di rivestirsi di uno strato invisibile di ossidi che difendono il metallo sottostante dall'intervento degli agenti chimici provenienti dall'esterno.
Nel caso degli impianti Gebrit, l'acciaio viene legato al nichel-cromo-molibdeno e ciò consente la massima protezione alla corrosione e a tutti gli agenti esterni che potrebbero aggredire la materia.
I raccordi inoltre sono costantemente sottoposti a controlli di qualità estremamente severi per garantire la massima affidabilità e durevolezza del prodotto offerto.
La Geberit Mapress può vantare tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie per il trasporto di gas liquefatto, gas naturale e per il trasporto di molti altri gas tecnici da destinare alle applicazioni industriali.