Funzionalità ed estetica al servizio del bagno contemporaneo.
FIMA Carlo Frattini presenta le nuove versioni a canna lunga dei miscelatori monocomando per bagno Next, Zeta e Spillo: espressione di un linguaggio progettuale evoluto per soddisfare tutte le esigenze dell’abitare contemporaneo. Al totale servizio dell’utente finale e del progettista, rappresentano, infatti, la soluzione ideale per l’abbinamento con i lavabi dalle linee più attuali, sempre più spesso con forme a bacinella dalle profondità importanti. Alla base un’idea di alta qualità 100% made in Italy, attenta alla forma, al dettaglio e all'innovazione tecnica, da sempre peculiarità di tutta la produzione del marchio.
Stilisticamente diversi tra loro, i nuovi miscelatori, tutti disponibili in 3 altezze, si caratterizzano per il rapporto armonico tra canna, leva e corpo per assicurare la migliore resa estetica oltre che funzionale: l’acqua cade perfettamente all’interno del bacino senza creare schizzi e bagnare l’esterno del lavabo.
NEXT
Design Castiglia Associati
Nata dalla ricerca di inedite soluzioni formali basate sul rigore e la semplicità che il designer ha condotto fianco a fianco con l’Azienda, la collezione si caratterizza per la sezione generata da un ovale tagliato - esaltato nelle nuove versioni a canna lunga - che mette in evidenza la faccia piatta frontale che si conclude con la manopola. Quest’ultima, cuore del progetto, è proposta in due versioni: la prima, inedita nella forma, corta a “pomo” dal carattere forte e accattivante; la seconda a leva più semplice, ma formalmente integrata nel disegno del miscelatore per un’assoluta eleganza.
ZETA
Design Meneghello Paolelli Associati
Una proposta classica e al contempo moderna, che unisce tratti geometrici e morbidi: a prima vista è una serie spigolosa, ma non fredda. Tutte le superfici esterne sono perfettamente rettangolari, ma unite nella parte inferiore da una superficie che piano piano si ammorbidisce, creando un feeling nuovo, originale ed innovativo.
Anche nelle nuove versioni a canna lunga, Zeta si contraddistingue per la grande leggerezza formale conferita dalle cartucce molto piccole - 25 mm per il lavabo e 31 mm per la doccia - che assicurano massima resa estetica senza compromettere comfort e funzionalità.
SPILLO XS
Design FIMA Carlo Frattini
Caratterizzata da forme slanciate e minimali, la collezione presenta un profilo dal design assolutamente lineare, di maggiore impatto nelle nuove versioni a canna lunga, che sembra plasmare lo scorrere continuo dell’acqua e che migliora la prestazione del miscelatore in termini di erogazione, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di ambiente bagno. Spillo è proposta anche nella versione con canna girevole.