La stanza da bagno non è un ambiente come gli altri, necessita di accorgimenti e particolari per la cura del proprio corpo e della propria mente.
Trasformare il momento della doccia in un’esperienza sensoriale?
Niente di più facile. Ci pensa Gattoni, specialista in rubinetteria e da sempre attenta all’evoluzione delle nuove tendenze.
L’azienda di Novara ha dedicato, infatti, un intero Programma Docce a questa ‘missione’, grazie a sette versioni di soffioni doccia (sia a parete che a soffitto).
Dal nuovissimo Soffione doccia Labyrinth al Soffione doccia Ramina (versione più piccola del soffione Rami).
Ma andiamo per ordine.
Soffione doccia Labyrinth (design Gattoni Tecnichal Department) è un campione di getti con 235 ugelli - tutti caratterizzati dal terminale in silicone, atto a facilitare la rimozione del calcare – che punteggiano una lastra d’acciaio sagomata come un labirinto geometrico.
E’ installabile a parete e ha una presenza di cm 57x56 centimetri.
Per un flusso pieno è consigliata una portata di 15 litri/minuto con 3 bar di pressione.
Il Soffione doccia Ramina è realizzato in ottone cromato e rappresenta il fiore all’occhiello della divisione Techno di Gattoni. Disegnata come Rami da Marcello Cutino/Studio BCF, Ramina presenta una struttura con tre rami e due anelli del diametro di 90 mm. Con un ingombro massimo di 48x25 cm, si ispira alla natura con componenti assemblati in maniera leggermente asimmetrica.
Per un flusso pieno la portata consigliata è di 12 l/min a 3 bar.
Le docce cromoterapetiche sono progettate dal Gattoni Technical Department. Si tratta di soffioni doccia dotati anche di diffusori a luce colorata con diodi LED, in grado di combinare idroterapia e cromoterapia.
Cinque le varianti sul mercato (per forma, dimensioni e numero di getti), ma tutti equipaggiati con ciclo cromoterapetico attivabile con telecomando a batterie, impermeabile e riponi bile nell’apposito supporto.
9 le varianti di colore, 11 le impostazioni possibili.
Gattoni ha già pensato, c’è solo l’imbarazzo della scelta!