Il piatto doccia, assieme alla cabina e alla rubinetteria sono i tre elementi che generano la doccia. La scelta del piatto doccia ideale può essere considerata come la prima operazione da eseguire, in quanto essa è legata alla forma e alle dimensioni del bagno.
Scegliere il piatto doccia ideale diventa un'avventura divertente e creativa, in quanto è possibile scegliere fra tante proposte di forma, dalle quadrate alle rettangolari e di spessore, come ad esempio i piatti doccia filo pavimento o da appoggio.
Il portale propone una vasta gamma di piatti doccia fra i quali scegliere, ricchi di caratteristiche tecniche e di innata estetica. La scelta del piatto doccia può quindi guardare ad una classica forma quadrata, dalle dimensioni standard di 65X65 o di 90X90, oppure orientarsi ad una scenografica forma rettangolare se le dimensioni del bagno sono spaziose.
Chi sceglie di sfruttare al massimo lo spazio disponibile può rivolgersi alle proposte angolari, definite da angoli arrotondati o smussati. La scelta interessa l'estetica del piatto, che può essere classica nella versione ad appoggio, quindi rialzato rispetto al pavimento oppure nelle carismatiche versioni a filo pavimento, dove ogni barriera viene eliminata e il piatto diventa un tutt'uno con la base.
In questa pagina sono disponibili piatti doccia realizzati in materiali diversi, dall'eterna e classica ceramica fino alle soluzioni acriliche, smaltate o realizzate in materiali di ultima generazione come ad esempio il Corian®. Qualsiasi sia la scelta, la collezioni presenti permettono di ottenere un risultato finale di grande bellezza estetica, forte nella sua durata e adatta ad ogni tipologia di ambiente.