Millimetri4

Piastrelle>>Millimetri4
Millimetri4

Millimetri4

Millimetri4 si identifica come un'impresa innovativa orientata alla ricerca e all'innovazione nell'ambito della lavorazione della pietra piasentina, la quale viene rivisitata nella sua essenzialità e proposta sul mercato sotto un nuovo formato, grazie ad una tecnica di taglio unica e fortemente d'avanguardia.

La vera forza di questo laboratorio artigianale è la capacità di tradurre in pratica un progetto inerente il materiale, rendendolo adatto per applicazioni fino a poco tempo fa impensabili.
L'innovativa tipologia di taglio consente di ottenere lastre in pietra sottilissime, con spessore di 4 millimetri, che le rende idonee a più settori, come ad esempio i rivestimenti per l'arredamento. Lo spessore ridotto rende la pietra leggerissima e in grado di essere applicata senza particolare fatica a sportelli, porte, armadi e mobili in genere, diventando un materiale versatile e capace di adattarsi ai differenti stili di arredo, dal moderno al rustico, dal country al classico.

Una realtà tutta friulana

Millimetri4 nasce nel 2009 come "costola" di un'azienda leader nella lavorazione della pietra piasentina e la sua genesi imprenditoriale si esplicita grazie all'intento di ridurre il più possibile gli scarti di lavorazione. Infatti, questo sistema di taglio speciale, riesce a contenere gli sprechi grazie alla possibilità di reimpiegare i normali sfridi derivanti dalla classica produzione.

L'esperienza dell'azienda madre e la creatività delle nuove leve, miscelati con le idee di architetti e designer, hanno condotto all'affermazione di un progetto concreto, estremamente attuale e per certi versi in grado di andare controcorrente rispetto ai classici canoni stilistici. Gli interior designer hanno così modo di sviluppare e valorizzare il loro lato creativo, dando più lustro ad un materiale particolare come la pietra, le cui potenzialità espressive sono spesso limitate.

Il vero punto di forza di Millimetri4 è quello di proporre un materiale che, opportunamente lavorato, rappresenta uno strumento di grande importanza nelle mani di designer che possono pensare ad applicazione nuove.
Il progetto si fonde anche con Fabbro Arredi, realtà che opera nel campo dell'arredamento, fondendo così legno e pietra in un unico prodotto.

 

News

“Attesa”: l’armonia del contrasto

Un nuovo approccio ed una mentalità che guarda al futuro rispetto al modo di concepire le superfici in pietra Piasentina

Benessere per tutti i sensi: millimetri4

Ricerca ed innovazione si sposano dando vita a progetti di alto design e qualità: questo è ciò che si propone millimetri4 con i suoi rivestimenti per pareti