Ricerca ed innovazione si sposano dando vita a progetti di alto design e qualità: questo è ciò che si propone millimetri4 con i suoi rivestimenti per pareti. Per il suo stile elegante e raffinato l’azienda friulana utilizza la pietra Piasentina trasformandola in lastre dagli spessori sottilissimi, come mai prima, e dal peso ridotto. Ciò è possibile grazie alle peculiarità fisiche e meccaniche uniche di questa pietra naturale, cui si affianca una sapiente lavorazione operata all’insegna dell’avanguardia, ma senza mai dimenticare la tradizione.
La qualità e l’attenzione per l’estetica, nonché le caratteristiche fisicomeccaniche della pietra Piasentina, rendono il prodotto proposto da millimetri4 perfetto anche per l’arredo del bagno. Basso coefficiente d’imbibizione all’acqua, resistenza all’usura, inalterabilità cromatica, sono solo alcune delle peculiarità di questa pietra naturale.
Nell’ambientazione in immagine, intitolata “Isola di benessere”, sono proposte, nella parte superiore, la superficie 5-Granulosa; più in basso la 3-Vellutata. La superficie 5-Granulosa è morbida e tenue, come i granelli di sabbia di una spiaggia bagnata: la pietra è sottoposta a rullatura meccanica fine,spazzolatura e trattamento scurente. Nell’ambientazione si presenta in pannelli di tipo Uniforme, composti da una lastra unica nella quale sono protagoniste le venature e le sfumature che caratterizzano la pietra Piasentina e che in tale occasione giocano in una rincorsa di colori.
Nella parte più bassa, il rivestimento della parete è in superficie 3-Vellutata: sabbiosa come un riccio di mare e vellutata come una pianta carnosa, si mostra come una superficie felpata, sinuosa ed accattivante, ottenuta con rullatura meccanica fine e successiva spazzolatura. In questa ambientazione è proposta in pannelli tipo Listelli, modulo ottenuto dall’accostamento di fasce dalle differenti altezze e spessori, che appoggiate le une alle altre, creano un pannello sul quale si disegnano bassorilievi dagli accenti discreti. Le numerose combinazioni possibili, grazie alle molte proposte dell’azienda, danno ampio spazio alla fantasia dei progettisti ed alla personalizzazione degli ambienti. Un mondo tutto da scoprire quello di millimetri4.
Caratteristiche tecniche:
- Peso pannello light = 14-18 kg/mq;
- Spessore pannello light = 13 mm;
- Spessore totale rivestimento finito =25 mm (dal muro o da altro supporto).
Formati:
- Standard: 600x600 mm;600x300 mm; 600x200 mm;
- Speciali: formati disponibili su richiesta