Piastrelle>>“Attesa”: l’armonia del contrasto

“Attesa”: l’armonia del contrasto

“Attesa”: l’armonia del contrasto
Un nuovo approccio ed una mentalità che guarda al futuro rispetto al modo di concepire le superfici in pietra Piasentina: millimetri4 si propone di interpretare questo materiale usando tecnologie innovative al fine di valorizzarne il potenziale inespresso, limitandone allo stesso tempo gli sprechi. Grazie alle nuove tecniche di lavorazione, che si affiancano alla fondamentale esperienza artigianale, l’azienda friulana riesce a fornire ai progettisti rivestimenti per pareti dal peso e dallo spessore ridotto, come mai prima, permettendo loro di esprimersi in piena libertà. Originali e di altissimo valore, espressione della qualità e dello stile nella ricerca, i rivestimenti per pareti i millimetri4 sono frutto di attenti studi che hanno reso la pietra Piasentina un elemento decorativo che infonde emotività ed armonia.

Nell’ambientazione intitolata “Attesa”, la protagonista è la finitura superficiale 6-Fiordiloto che, elegante e raffinata, appare cerata come la pelle di un fiore acquatico. Questo particolare effetto è ottenuto grazie ad un trattamento termico, cui segue una spazzolatura ed un trattamento scurente. Sobria, moderna e ricercata, la parete in pietra Piasentina che si può osservare in “Attesa”, mostra quanto questo materiale si adatti perfettamente ad altri materiali, anche se particolarmente diversi dalla pietra: si sposa alla perfezione, persino nel contrasto cromatico, con il parquet del pavimento; ma anche la brillante pelle bianca del divano accostato alla parete offre alla vista un abbinamento superlativo. In “Attesa” la finitura superficiale 6-Fiordiloto proposta in pannelli di tipo Uniforme, ovvero composti da una lastra unica di pietra Piasentina nella quale le venature sono protagoniste e le sfumature che la caratterizzano giocano in una rincorsa di colori.

Qualità e design si uniscono nei rivestimenti per parete di millimetri4 dove avanguardia e tradizione fanno emergere la particolare bellezza la sua innovativa lavorazione.

Caratteristiche tecniche:
- Peso pannello light = 14-18 kg/mq;
- Spessore pannello light = 13 mm;
- Spessore totale rivestimento finito =25 mm (dal muro o da altro supporto).

Formati:
- Standard: 600x600 mm; 600x300 mm; 600x200 mm;
- Speciali: formati disponibili su richiesta