La cornice del Cersaie di Bologna segna l'inizio di una nuova importante stagione commerciale, con antoniolupi protagonista assoluto. In questa occasione l'azienda toscana presenta alla stampa e agli operatori del settore trenta nuovi prodotti, che rappresentano un rinnovato impegno e ribadiscono la ricerca e il lavoro sostenuto in questi anni.
Massima qualità verificata e garantita è da sempre la mission di antoniolupi. Accurata lavorazione, materie prime selezionatissime e attenzione ai dettagli sono caratteristiche che distinguono ogni fase della lavorazione dell'azienda. La antoniolupi produce internamente ogni elemento del sistema bagno e garantisce un servizio di assistenza di rilievo. Un'attenzione particolare alla Qualità Totale, non solo per quanto riguarda lo studio e la progettazione del prodotto ma anche per lo sviluppo e la cura di tutti i dettagli tecnici. L'azienda ha scelto la strada di non lavorare per il magazzino, ma di produrre ogni oggetto sartoriale. Questo permette di adattare ogni prodotto alle esigenze più diverse del cliente con personalizzazioni infinite.
I progetti antoniolupi per il Cersaie 09 sono nati da idee che si sono concretizzate grazie alla collaborazione con giovani designer emergenti e noti designer contemporanei con con i quali l'azienda sta collaborando. Carlo Colombo è presente con alcuni aggiornamenti alla collezione Pantarei, e la presentazione della collezione Planeta, non è altro che l’evoluzione aggiornata della collezione Materia nata nel 2003, inoltre presenta anche lavabi nuovi e una nuova vasca. Mauro Carlesi è presente con la collezione Brillante composta da strutture in cristallo autoportanti e colonne e pensili in cristallo, Nevio Tellatin con piatti doccia e lavabi in Corian, Riccardo Fattori con specchi parlanti, tappeti ed accessori in cuoio, Domenico de Palo con Il Canto del Fuoco, la collezione Talamo e lavabi H12 tutti realizzati in blocchi di pietra, Elias Sequi presenta la nuova collezione di soffioni doccia da soffitto con cromoterapia e radio incorporato il tutto comandato tramite telecomando personalizzato antoniolupi, e Paolo Armenise con la collezione Acqua realizzata in marmo di Carrara. Infine, ma non per importanza, saranno esposti in stand i prodotti vincitori del concorso per giovani designer “Design Contest”.
Dopo oltre cinquanta anni di presenza sul mercato antoniolupi è riconosciuto come brand a livello nazionale ed internazionale, nonché motore trainante in fatto di tendenza e di qualità nell'ambito del design e del settore arredo bagno.
Due cataloghi in fiera A tutti i visitatori dello stand saranno consegnati due cataloghi. Il primo rappresenta un ponte tra il passato ed il presente, nel quale si evince l'origine dei prodotti e ciò che gli ha ispirati. All'interno alcuni oggetti che hanno creato la storia dell'azienda con affiancate le nuove proposte del 2009. Il secondo è un catalogo emozionale, nel quale i prodotti vincitori del concorso “Giovani Design Design Contest” sono ambientati nella specialissima location delle cave di marmo di Carrara.
Showroom antoniolupi nel mondo
Milano, Vienna, Chicago, Perth e Shangai sono le città che ospitano Showroom monomarca antoniolupi. Gli showroom sono il frutto della forte strategia commerciale e degli investimenti sostenuti per sviluppo, ricerca e innovazione. Il primo spazio monomarca è stato aperto nell'aprile 2008 a Milano. Dopo un solo anno ne sono stati inaugurati altri quattro. Tutti questi spazi sono connotati dalla stessa immagine, che è stata curata direttamente dall'azienda, come pure il loro allestimento e nella proposta commerciale.