Leroy Merlin è presente in Italia sin dal lontano 1996 e, con i suoi attuali 48 punti vendita sparsi lungo il territorio in maniera uniforme (e costantemente in crescita) rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore della ristrutturazione e del fai da te. All'interno dei punti vendita Leroy Merlin è possibile acquistare, infatti, tutto ciò che riguarda la ristrutturazione di ambienti interni o esterni degli edifici; complementi d'arredo, prodotti per le riparazioni di tipo edilizio o anche tecnico (tubature, prodotti elettronici per gli impianti e via di seguito) e utensileria per il fai da te di base o avanzato.
Leroy Merlin: il massimo per la ristrutturazione degli ambienti
Leroy Merlin Verona, così come tutte le altre filiali dell'azienda sparse per l'Italia, rappresenta il massimo che possa esistere sulla piazza per quanto riguarda la reperibilità di materiale per la ristrutturazione. All'interno dei punti vendita c'è davvero di tutto: si parte da mattonelle, parquet e moquette con tanto di taglio su misura in loco di assi e tessuti, passando per vernici normali e speciali (come quelle resistenti all'acqua) per la realizzazione di rivestimenti murari interni o esterni. Non mancano poi gli infissi come porte e finestre, gli occorrenti per realizzare zanzariere su misura, i sanitari per bagni e cucine e l'occorrente per fare fronte a danni e imprevisti, come le tubature o gli attrezzi per la loro riparazione e/o sostituzione. In fase di scelta è possibile richiedere l'intervento e la consulenza del personale altamente qualificato, che è in grado di guidare gli acquirenti verso l'acquisto più oculato, sia che essi abbiano già esperienza nel settore sia che siano dei novizi alle primissime armi. Una soluzione decisamente pratica quando, ad esempio, la ditta dei lavori incarica il proprietario dell'abitazione di correre ad acquistare del materiale urgente ma lo stesso non ha la minima idea di come fare per orientarsi nella scelta.
L'arredamento Leroy Merlin
Leroy Merlin Verona presenta numerosi servizi, tra i quali quello di consegna in negozio (per ordini effettuati online o tramite app) e quello di consulenza progetti. E' possibile inoltre richiedere servizi come la prima guida di macchine da giardinaggio (utilissimo per scoprire il feeling con l'attrezzo prima di acquistarlo), servizi di consulenza finanziaria per gli acquisti oppure, a pagamento, servizi di trasporto merce e messa in posa. Oltre a tutto questo, e quindi bypassando tutto ciò che è "ristrutturazione", è possibile acquistare anche complementi d'arredo di grandi e piccole dimensioni. Si parte dal semplice mobilio per l'arredo degli ambienti interni ed esterni alla casa, come tavoli, sedie o divani, per passare ai prodotti per l'illuminazione e alle decorazioni vere e proprie, come quadri, tappeti, tende, centrotavola e molto altro ancora. Insomma, Leroy Merlin Verona si presenta come un vero e proprio punto di riferimento non solo per il fai da te ma anche per l'arredamento, e all'interno del punto vendita è possibile acquistare anche delle validissime idee regalo.
Leroy Merlin Verona: informazioni utili
Il punto vendita Leroy Merlin Verona è situato in Via Monte Amiata, Angolo Via Monte Pastello. Non si trova esattamente a Verona città, bensì a San Giovanni Lupatoto, un piccolo comune di circa 25.000 abitanti situato in direzione Sud Ovest rispetto a Verona Centro, dalla quale dista davvero pochissimi chilometri e da cui può essere facilmente raggiunto sia tramite i normali mezzi di trasporto pubblico che in automobile, con collegamento diretto dalla A4 (uscita Verona Sud con ingresso in tangenziale Sud e poi uscita a San Giovanni Lupatoto) e dalla A22 del Brennero (uscita Verona Nord per prendere la tangenziale Sud e uscire nuovamente a San Giovanni Lupatoto).
Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle ore 07:00 alle ore 20:30, e la domenica (sempre in orario continuato) dalle ore 08:30 alle ore 20:00.
All'interno di Leroy Merlin Verona vengono inoltre organizzati seminari e corsi gratuiti per il fai da te, ai quali è possibile iscriversi online e che vengono organizzati in linea di massima sempre di sabato, così da consentire la partecipazione a quanti più lavoratori possibile, sfruttando una giornata che solitamente è libera per chiunque lavori in ufficio, o quasi. I seminari sono molto interessanti, trattano argomenti di vario genere e possono avere una durata variabile che va da un paio d'ore all'intera giornata.