Pensare che un lampadario valga l'altro sarebbe un errore madornale. Perché a dispetto delle apparenze non ha solo una funzione meramente pratica, ma anche estetica. Scegliere il lampadario giusto è dunque un atto di fondamentale importanza nel momento in cui si decide lo stile con cui arredare casa. È necessario, innanzitutto, che sia in pendant con il resto degli arredi, così come è consigliabile prestare un occhio di riguardo alla questione relativa ai consumi: con così tanti modelli a risparmio energetico in commercio, sarebbe sciocco valutare l'acquisto di un lampadario che non permetta di abbattere i costi in bolletta. Ogni singolo aspetto va quindi valutato con estrema attenzione, senza trascurare né il piano funzionale che quello estetico. Leroy Merlin, azienda leader nel settore del bricolage e dell'arredo casa, offre un catalogo di lampadari da far impallidire altre aziende simili. La collezione consta di modelli per tutti i gusti e rispettosi di ogni budget, per soddisfare le più svariate esigenze che la clientela potrebbe eventualmente avanzare. I lampadari Leroy Merlin, in questo senso, coniugano funzionalità e design in maniera pressoché perfetta. Sono esteticamente accattivanti ma anche semplici da montare e, soprattutto, sono realizzati in maniera tale da garantire una fonte d'illuminazione adatta ad ogni ambiente. I prezzi sono alla portata di tutti, così come la maggior parte dei prodotti che portano la firma di questo celebre marchio francese.
Lampadario Inspire Muda
Lampadario Inspire Concord
Lampadario Inspire Sykia
Lampadario Inspire Irinig
Lampadari classici e moderni per tutte le tasche
Ci sono lampadari soggiorno Leroy Merlin d'ogni genere. Proposte che spaziano dallo stile industriale a quello moderno, senza trascurare il fascino evergreen che hanno, invece, i modelli dal sapore classico e un po' più retrò. Inspire Meredith, uno dei cavalli di battaglia della collezione di lampadari a sospensione Leroy Merlin, ha ad esempio un carattere fortemente contemporaneo che ben si presta a completare l'arredo di un soggiorno arredato secondo le tendenze del momento. I colori neutri della sua struttura in metallo, poi, fanno di questa proposta un vero e proprio passepartout per ogni esigenza. Per quanto riguarda i lampadari led Leroy Merlin vale la pena citare, invece, il modello Coldingham, delizioso e assolutamente perfetto per un salotto in stile industrial il cui arredo strizzi l'occhio ai loft tipicamente newyorkesi. Sulla sua struttura in metallo dalla forma cilindrica sono incise delle parole chiave come hope, live, laugh e così via, ragion per cui ha un design veramente unico ed accattivante. Da Leroy Merlin lampadari a sospensione ce ne sono insomma a bizzeffe: tutto dipende dall'impronta che si vuole dare alla stanza cui è destinato e dal grado d'intensità che si desidera abbia la luce. Ed è proprio in merito a quest'ultimo aspetto, alla luce, che bisogna fare un discorso a parte: in negozio e nello store online è possibile trovare sia proposte che garantiscono una luce diffusa, che consentono quindi d'illuminare le stanze in maniera totale senza l'ausilio di ulteriori piantane o abat jour, ma anche modelli che permettono di avere invece una più scenografica luce direzionale. Quella, per intenderci, che serve per illuminare solo il tavolo da pranzo o solo l'isola disposta al centro della nostra bella cucina dotata di ogni comfort. Un lampadario soggiorno Leroy Merlin di questo tipo è Mirella, che con le sue tre lampadine a forma di goccia garantisce una splendida luce d'atmosfera da direzionare direttamente dove si preferisce: sul tavolo da pranzo, sulla zona relax oppure sull'eventuale angolo studio ricavato nella zona living. L'intensità della luce può naturalmente essere scelta in base a come si preferisce acquistando delle lampadine con un voltaggio più o meno elevato.
Lampadario Inspire Bizen
Lampadario Inspire Byron nero
Lampadario Inspire Ydro
Lampadario Triplo
Luce diffusa o direzionata con i lampadari Leroy Merlin
Nel catalogo lampadari Leroy Merlin c'è spazio in abbondanza, dicevamo, per proposte di vario genere. Al di là di quelle appositamente pensate per il salotto ci soffermeremo, ora, sui modelli indicati per gli altri ambienti della casa. Grande spazio nel catalogo è stato riservato ai lampadari cucina Leroy Merlin, anch'essi disponibili in versioni diffuse e direzionate. Di luce quando si è ai fornelli per preparare gustosi manicaretti da mangiare in compagnia di amici e famiglia ne serve a go-go, per questo consigliamo di prendere in considerazione qualcosa del tipo Inspire Farrell, un lampadario dalla linea vintage dal design molto versatile. La sua calotta a forma di cupola si abbinerà perfettamente sia ad una cucina in stile moderno che a dei pensili di gusto classico, grazie appunto alle sue linee decise e pulite. Il fatto che sia disponibile in varie colorazioni è poi un privilegio enorme: sarà più facile, così, accostarlo al colore e all'essenza delle ante dell'angolo cottura e ottenere, di conseguenza, un risultato cromatico molto più armonioso. Che lo si scelga nella finitura ramata o in quella cromata, in bianco oppure in nero, sarà senza ombra di dubbio il pezzo forte di quello che è considerato il cuore pulsante di ogni abitazione. Uno dei più gettonati lampadari da cucina Leroy Merlin è poi Hole, una fonte d'illuminazione piuttosto intensa che risulta essere l'ideale, per questa sua peculiarità, per un ambiente come la cucina. Come suggerisce il nome stesso ha una forma tondeggiante caratterizzata da un buco al centro, per cui l'effetto è quello che farebbe una comune plafoniera. Esteticamente è però molto più grintoso e moderno, grazie anche ai fili quasi invisibili che partendo dall'attacco fissato al soffitto ne reggono la struttura. Ha uno stile completamente diverso, ma ugualmente irresistibile, uno dei modelli più rappresentativi della gamma di lampadari rustici Leroy Merlin: parliamo di Amarcord, una proposta che rende omaggio al design dei sistemi d'illuminazione del passato pur reinterpretandolo in chiave leggermente contemporaneo. Consta complessivamente di sei bracci ad angolo e di altrettante lampadine, il che sta a significare che è letteralmente in grado d'inondare di luce la stanza nella quale sarà montato. La struttura nera lo rende perfetto sia per le cucine classiche che per quelle moderne, nelle quali dovrà essere abbinato ad utensili, accessori e decorazioni che richiamano il suo stesso carattere spiritosamente vintage.
Lampadario Inspire Mena
Lampadario Inspire Rina
Lampadario Inspire Tinna
Lampadario Inspire Vidik
In catalogo anche lampadari per camerette e bagno
Sul fronte dei lampadari moderni Leroy Merlin è necessario rimarcare che il catalogo dell'azienda d'Oltralpe si compone, tra le altre cose, anche di modelli destinati alle camerette. Dire che ci sia l'imbarazzo della scelta sarebbe profondamente riduttivo, oltre che ingiusto. La verità è che ci sono talmente tante proposte che scegliere solo una di esse potrebbe rivelarsi veramente difficile. Detto ciò è comunque doveroso dare spazio ai diffusori, tutti abbinabili ai lampadari da soffitto Leroy Merlin, perfetti per adornare le stanze dei più piccini. Disponibili in diverse varianti, dal cavalluccio al bambino, passando per diverse forme geometriche, sono veramente unici nel loro genere. I colori sono in linea con le palette cromatiche generalmente utilizzate per le camerette: al di là dei diffusori troviamo nel catalogo anche lampadari a sospensione di colore blu, verde, rosa e chi più ne ha più ne metta.
C'è una soluzione per ogni esigenza e per soddisfare qualunque richiesta, sia dei grandi che dei piccoli come per i lampadari bagno Leroy Merlin, sebbene ovviamente questo tipo di stanza richieda sistemi d'illuminazione ben diversi da quelli pensati per le camerette di bambini e adolescenti. In tal caso la scelta è strettamente correlata al risultato che s'intende ottenere: per avere una luce soffusa e non troppo invadente sceglieremo un lampadario dallo stile minimalista e sobrio, mentre se amiamo l'idea che il lampadario inondi di luce di bagno ne sceglieremo uno strutturalmente più complesso e capace, in quanto tale, d'illuminare l'ambiente a giorno. Il lampadario Kasteli emana ad esempio una luce soffusa e piacevole, perfetta se si desidera che il bagno abbia un'atmosfera rilassante. La sua struttura, che definirla minimalista sarebbe un eufemismo, è davvero molto discreta e non ruberà la scena allo splendido design dei sanitari e del mobile che avete scelto per il bagno: la sua calotta è composta da sottilissimi fili di rame che creano una sorta di griglia dall'effetto invisibile, in mezzo alla quale è possibile intravedere la lampadina di cui è provvisto. Nel caso si sia alla ricerca di un lampadario per bagno che emani una luce soffusa suggeriamo, invece, Twigs, che dal punto di vista del design è davvero inimitabile. Pur avendo la classica forma a cupola, la sua superficie è caratterizzata da intagli a tema floreale che lo rendono davvero irresistibile. Con un tale assortimento a disposizione, scegliere il lampadario perfetto per ogni stanza della casa non potrebbe insomma essere più semplice di così. Nonché economico, se si considera che a differenza di altre grandi aziende i lampadari Leroy Merlin hanno prezzi veramente accessibili e alla portata di tutti.
Lampadario kasteli nero
Lampadario Amarcord
Lampadario Inspire Farell
Lampadario Mirella eco
Lampadario Aydede
Lampadario Madreperla
Lampadario wood
Lampadario Avangers
Lampadario Frozen
Lampadario Spiderman
Lampadario Basilano
Lampadario Bloom oro
Lampadario inspire Bombilla
Lampadario Braga
Lampadario Peter
Lampadario Undulat
Lampadario Church
Lampadario Metalbowl
Lampadario inspire Niut
Lampadario Maze