Mapei, da oltre ottant'anni è al servizio dell'edilizia proponendo soluzioni di qualità, sicure, affidabili e garantite dall'esperienza di uno studio e un percorso in continua crescita che va avanti con costanza dal 1937 supportato dallo slogan: "Costruiamo il futuro!".
Da più di ottant'anni Mapei è impegnata nella ricerca e nella produzione di prodotti chimici per l'edilizia, compresi sigillanti e adesivi di svariate tipologie, per adeguarsi a soddisfare tutte le esigenze e le tecniche di lavoro. Mapei ha fatto dell'evoluzione e dell'innovazione una vera e propria filosofia aziendale, con l'obiettivo di migliorarsi giorno per giorno, per proporre prodotti sempre più performanti e all'altezza degli standard qualitativi che l'Italia vanta nel settore edilizio. Le soluzioni di Mapei vengono studiate in laboratorio e immesse sul mercato solo dopo lunghe e attente ricerche, collaudi e prove sul campo. Gli adesivi, i sigillanti e i prodotti chimici per la costruzione proposti da quest'azienda arrivano sui cantieri solo ed esclusivamente se lo staff professionale, formato e competente, è assolutamente sicuro della loro eccellenza. Mapei sa bene che costruire è una cosa seria e che non si può sbagliare nella scelta dei materiali con i quali si edifica per il futuro, per questo è un'azienda in continua crescita, sempre alla spasmodica ricerca di soluzioni migliori, nuove, più semplici da usare e a più alta resa.
La sfida della grande squadra che rappresenta l'azienda Mapei è quella di offrire ai professionisti dell'edilizia soluzioni mirate, personalizzate, adeguate a rendere al meglio in qualsiasi soluzione. Mapei produce sigillanti, adesivi e prodotti chimici che puntano a facilitare i lavori di costruzione, renderli più agevoli e snelli ma garantendo sempre il massimo della qualità, dell'affidabilità, del risultato. Le sue linee produttive sono molteplici e specializzate in diversi settori edilizi: dai prodotti per la lavorazione della ceramica alle finiture protettive, dai sigillanti alle soluzioni per l'isolamento termo-acustico, dagli adesivi elastici a una vasta gamma di additivi chimici per la trasformazione e la messa in posa di qualsiasi tipo di materiale inerente all'edilizia. Tutto ciò di cui un cantiere ha bisogno è possibile trovarlo presso Mapei Spa, con sede a Milano ma che opera in tutto il mondo, portando anche all'estero l'eccellenza e la qualità del Made in Italy.
Mapei Spa lavora quotidianamente tenendo sempre presente i valori fondamentali che ha scelto per rappresentarla in Italia e all'estero. La qualità è il primo, perché i prodotti di Mapei mirano a contribuire alla buona crescita e al buon sviluppo del settore edilizio, sia per quanto riguarda i risultati sia per agevolare la professione degli addetti ai lavori. Un altro pilastro etico fondamentale su cui si basa il metodo di produzione di Mapei è la ricerca, per essere sempre aggiornata sulle nuove scoperte e innovazioni e offrire per prima ai suoi clienti prodotti nuovi, in grado di garantire performance di qualità più elevata. Infine, Mapei lavora cercando di impattare meno possibile sull'ambiente e scegliendo, laddove è possibile, materie prime e tecniche produttive quanto più possibile meno impattanti sull'ambiente e in grado di contenere gli sprechi. Per avvalorare ancora di più il concetto di sensibilità verso argomenti importanti, che stanno a cuore alla società, Mapei sostiene annualmente diverse iniziative culturali e sportive.
Dal 22 al 25 Settembre a Bologna si terrà l'evento Cersaie 2014, a cui parteciperà anche la Mapei, nota ditta italiana operante dal 1937 nella produzione di materiale per l'edilizia.
Il 20 settembre scorso è stata inaugurata nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze la monumentale opera “Partenze” di Giampaolo Talani
Malta ad alte prestazioni, antiefflorescenze, per la stuccatura di fughe da 2 a 20 mm, a presa ed asciugamento rapido
E’ stata inaugurata il 25 settembre la nuova rotonda di Fiorano Modenese alla cui realizzazione ha contribuito anche Mapei
E’ stato recentemente diffuso il bilancio consolidato del Gruppo Mapei, relativo all’esercizio 2005.