ALTRE NEWS>>Mapei, fatti e cifre

Mapei, fatti e cifre

E’ stato recentemente diffuso il bilancio consolidato del Gruppo Mapei, relativo all’esercizio 2005.
Il Gruppo ha chiuso il 2005 con un fatturato consolidato di 1.014,3 milioni di euro che rappresenta un incremento del 16,2 % rispetto all’anno precedente e prevede di mantenere analoghi ritmi di crescita anche per il 2006: a fine agosto 2006 infatti si registra un incremento di oltre il 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il Gruppo Mapei, con oltre 2 milioni di tonnellate di prodotti per la posa dei pavimenti ceramici, vale a dire oltre 500 milioni di metri quadri di pavimenti posati nel mondo, dimostra sulla base di dati reali di essere leader in Italia, leader in Europa e leader nel mondo.

Attualmente il Gruppo è composto da 47 aziende consociate con 46 stabilimenti produttivi operanti in 23 paesi nei cinque continenti per un totale di 4800 dipendenti.

Lo sviluppo del Gruppo Mapei avviene per linee interne, attraverso l’acquisizione di nuove quote di mercato nei Paesi in cui Mapei è presente, tramite l’apertura di nuove filiali commerciali come pure di unità produttive.
Nel solo 2006 sono state avviate tre nuove unità produttive.
Due in Cina: a Canton per la produzione di adesivi per la posa della ceramica ed a Shanghai, per la produzione di additivi per calcestruzzo.
La terza in Germania: è stata infatti acquisita la società Rasco, specializzata nella produzione di sistemi bituminosi speciali per impermeabilizzazioni.