Confindustria Ceramica ha sede a Palazzina Ducale di Casiglia (alle porte di Sassuolo) ed è un'associazione di categoria che si propone non solo di rappresentare le diverse aziende italiane che si occupano di produzione di piastrelle realizzate in ceramica (ma anche in ceramica per uso industriale, materiali sanitari o refrattari e stoviglierie), ma vuole anche collegarle tra loro, assisterle ed informarle (fornendo loro una consulenza continua e capillare).
In qualità di soci aggregati possono aderire a Confindustria Ceramica anche tutte quelle di imprese italiane che si dedicato a tutte quelle attività industriali correlate a quelle poc'anzi citate. Tra di esse, rientrano anche le imprese commerciali.
Da più di 40 ani, Confindustria Ceramica, si preoccupa di salvaguardare, quotidianamente, gli interessi dell’intero comparto dell' industria ceramica e di promuovere e valorizzare, in maniera efficace, l’immagine e i prodotti ceramici made in Italy, nel mondo.
L'attività svolta da Confindustria Ceramica è sempre svolta in funzione, ed in supporto, alle diverse esigenze delle aziende associate.
Confindustria ceramica, oltre a sostenere numerosi studi e ricerche è co-promotore di numerosi eventi fieristici (tra i quali spicca il "Festival della Green Economy di Distretto").
Nonostante i venti di crisi che attanagliano la nostra industria, il 2014 si è chiuso con il segno + per la ceramica italiana per quanto riguarda il settore delle esportazioni.
Janvier Corvalàn, durante il Cersaie 2014, evento che si terrà a Bologna con protagonista assoluta la ceramica
Grande appuntamento quello di ieri, oggi e domani 27 marzo in Austria: ci sarà infatti l'evento della Ceramics of Italy
Oltre a contenere tutte le informazioni sull'utilizzo e la manutenzione della ceramica rappresenta una perfetta guida anche per ottenere le agevolazioni fiscali sugli incentivi previsti dalla Legge 147 del 27 dicembre 2013