Janvier Corvalàn, durante il Cersaie 2014, evento che si terrà a Bologna con protagonista assoluta la ceramica, presenterà la Caja Oscura, descritta da Corvalàn come il punto di pratenza per ogni tipo di costruzione e sulla quale effettuare le varie ricerche e cambiamenti utili per lo sviluppo della costruzione della stessa casa.
L'abitazione ideata da Corvalàn potrebbe esser vista come una camera oscura, ma in realtà questa riesce a racchiudere in sé tantissimi giochi di luce che la rendono una delle migliori invenzioni architettoniche mai prodotte dallo stesso Corvalàn.
Un lavoro lungo, ma la storia verrà raccontata a settembre, precisamente il 24, durante la manifestazione che si terrà presso la Galleria dell'Architettura.
I suoi progetti a budget limitato riescono ancora una volta a regalargli una fama che sembra non avere termine: dal 1990 infatti, Corvalàn si impone nel settore dell'architettura e collabora coi diversi colossi già presenti in questo mondo, portando una ventata d'aria fresca e soprattutto d'innovazione che manca da diverso tempo.
America, Italia, Spagna: sono questi alcuni dei luoghi dove Corvalàn ha lasciato il suo segno, e questo è stato possibile grazie alle sue innovazioni che, ancora oggi, quando vengono mostrate ad eventi importanti come Cersaie, riescono a stupire tutti coloro che operano nel settore della ceramica e i partecipanti all'evento.