Il box doccia rappresenta oggi il giusto compromesso tra lo stile e le esigenze di praticità della vita moderna. Le linee dal design pulito e raffinato sono il frutto della ricerca da parte delle aziende del settore per soddisfare una clientela sempre più esigente. Lo spazio nel quale il box doccia dovrà essere posizionato dovrà essere attentamente valutato per consentire la scelta ottimale. Il numero delle pareti del box dipenderà dal tipo di installazione prescelta. Le opzioni possibili prevedono il
box doccia a parete, solitamente dalle linee essenziali a forma quadrata o rettangolare con un'apertura centrale o il
box angolare con due pareti laterali fisse e una porta a battente, scorrevole o a soffietto. Moderno e particolare è il box doccia semicircolare che nella versione più semplice presenta una parete curva e una porta scorrevole.
La qualità e la sicurezza dei cristalli temprati rifiniti da profili in acciaio inox, alluminio o in ottone cromato e i piatti doccia con forme e dimensioni diverse, ti consentiranno di scegliere un ottimo prodotto e di avere ampie possibilità di personalizzazione. Un'ulteriore possibilità è quella di scegliere una
cabina doccia monoblocco costituita da un box in cristallo temprato sostenuto da pareti attrezzate in acrilico e dotato di un'asta doccia multifunzione.
Alcuni modelli, dotati di sedute in morbido silicone consentono di realizzare nella propria abitazione una vera e propria area relax che può prevedere la diffusione di essenze profumate, suoni e colori. La scelta di un prodotto di qualità ti farà riscoprire il piacere di fare la doccia.