Tile In The World Gallery

PRODUTTORI>>Tile In The World Gallery

Tile In The World Gallery

Azienda chiusa

 

E' nato a livello sperimentale nell' autunno del 2000, ed ha avviato le trasmissioni dal mese di gennaio del 2001 un nuovo programma sul settore ceramico. Il progetto, ideato e condotto da Alfonso Scibona, corrispondente da Sassuolo della "Nuova Gazzetta di Modena", propone alle aziende interessate una serie di utili riferimenti in "Eurovisione". Il programma, in ossequio alla sua caratteristica internazionale, é stato chiamato "Tile in the world", la piastrella nel mondo, ed ha preso il via con due puntate sperimentali in occasione di Cersaie e Ceramitec 2000. Nel 2001 le trasmissioni, su Telestudio Modena per la parte locale (che raggiunge le province di Modena, Reggio Emilia, Mantova, Ferrara, Bologna e Romagna) e Studio Europa per quella internazionale (ricevuto via satellite in tutta Europa, Africa settentrionale e Asia meridonale,) hanno già riscosso un notevole successo.

In pratica le fiere, le esposizioni internazionali, ma anche le manifestazioni minori di carattere ceramico e delle costruzioni, vengono riprese dalle telecamere di Breezy production e poi inserite nelle puntate qunidicinali (con repliche a seguire) per reportage, interviste e commenti da parte dei protagonisti. E non manca la parte pubblicitaria o publi-redazionale per le aziende che hanno deciso o decidono di volta in volta, di appoggiare il progetto.

La struttura della trasmissione infatti prevede cartelli pubblicitari inseriti all'inizio, durante e alla fine delle puntate, ma anche "profili aziendali" (filmati di 5-7 minuti che presentano le aziende), interviste direttamente negli stand fieristici, interviste all'interno delle aziende ed altri ancora. E' anche stata prodotta una replica in inglese che viene trasmessa il lunedì successivo alla messa in onda della puntata in italiano.
A tutte le aziende sostenitrici del progetto é concessa gratuitamente una pagina all'interno di questo sito con la presentazione e la pubblicizzazione di marchi e prodotti.

News

Nuovo Look per il Cevisama 2010

Sarà una nuova immagine ad identificare la prossima edizione del Cevisama.