BREM srl, con sede a Osio Sotto, in provincia di Bergamo, in via dell’Artigianato,8, è una azienda che opera nel settore dei caloriferi e degli scalda salviette, sia come progettazione che nella realizzazione, con materiale base tubi d’acciaio.
Brem è una azienda che, grazie al livello qualitativo dei suoi prodotti, abbinato ad una estrema ricercatezza di design, si pone nella fascia più alta del mercato del settore. Il design dei prodotti aziendali è molto ricercato e mette insieme eleganza e essenzialità, facendo in modo che rientri, con grazia ed equilibrio, in tutti gli ambienti architettonici. Allo stesso tempo i prodotti Brem sono in grado di comunicare immediatamente emozioni e sensazioni a chi li osserva con i caloriferi che superano la concezione di oggetto che riscalda per acquisire quella di oggetto che si adegua all’ambiente nel quale viene posizionato ed alle esigenze del cliente. La gamma dei prodotti Brem è amplissima ed anche le 80 tinte disponibili, divise tra lucide, metallizzate e satinate, fanno sì che tutti possano trovare la soluzione giusta. In alcuni modelli la disponibilità è aumentata da una finitura cromata molto elegante. I prodotti realizzati per l’ambiente bagno, oltre alla funzione di riscaldare, sono impiegati anche come scalda salviette. Tra i punti di forza dell’azienda bergamasca è rappresentato dalla possibilità di produzione in misure diverse ed adattabili alle esigenze degli ambienti e degli architetti. Tecniche di lavorazione, di saldatura e di verniciatura finale sono molto accurate ed eseguite con apparecchiature di ultima generazione i9n modo da assicurare ad ogni prodotto una eccellente qualità.
Il catalogo aziendale vede la presenza di molte collezioni. Lame è una di queste che presenta prodotti che non hanno niente di tradizionale, ma sono invece assolutamente nuovi ed imprevedibili come il modello base disegnato da Davide Brembilla e composto da una serie di tubi a sezione rettangolare, uniti tra di loro da tubi a sezione rotonda, formando una forma scaldante tutta nuova che somiglia ad una scultura moderna. Regular, disegnata da Luigi Brembilla, è composto da diversi tubi in acciaio rettangolari di grandi dimensioni, posizionati in parallelo, che possono avere un passo tra di loro variabile da 50 a 80 millimetri con le rese caloriche che seguono appunto il passo tra i tubi. Le dimensioni sono variabili sia in, larghezza che in altezza. Dello stesso designer è anche la linea HERG-ÖT i cui prodotti possono essere posizionati in perpendicolare e richiamano la forma di una scala. In alternativa questi prodotti possono essere posizionati anche con una leggera inclinazione. In entrambi i casi regalano calore e comfort all’ambiente bagno e possono essere utilizzati funzionano come appoggio per le salviette, gli accappatoi e gli indumenti. Altre collezioni sono CrossFrame, Piastre, Tubi Design e Brem’art, ognuna con le sue caratteristiche peculiari, ma tutte che ricalcano la filosofia aziendale. Fuinzionalità e praticità sono assicurate anche dalla presenza, all'interno del catalogo, di una serie di accessori, dalle valvole sia dritte che a squadra, reverse e a comando laterale, portasalviette e appendini.
Per difendersi anche nella stagione calda dalle temperature "bollenti" Brem
Brem presenta due nuovi modelli con tubi radianti quadrati 15x15 mm, il calorifero RAIL e lo scaldasalviette LIAR
Dove la purezza della linea retta si scontra con la variabile naturale, minimalismo compositivo e natura si contaminano
Lame rette, compatte e rigide tagliano l’uniformità della parete, e concepiscono una nuova idea di scaldasalvette con cui animare/ disegnare la parete del bagno
Allo scaldasalviette Quar viene affiancato il modello Plus che, nelle altezze 150 e 180 cm grazie ad una nuova composizione di tubi, offre elevate rese caloriche.
S-Platt con superficie in fibra di carbonio. La piastra scaldante, rigorosa ed essenziale...
Rosegrey degli Ateliers CINIER è il nuovo modello contemporaneo per l’inverno 2009/2010
Scaldasalviette Kore con specchio. Due funzioni in una: lo specchio dalla cui cornice scaturisce il calore.
Nella nuova versione, lo scaldasalviette Thun si trasforma in Thun Tre, calorifero con tubi tondi verticali appiattiti al centro che si fondono allo sguardo, suddivisi in tre moduli.