Stile e funzionalità con Shark, la nuova linea di rubinetti di casa ST Rubinetterie (disegnata da Simone Micheli), che ha fatto del risparmio idrico ed energetico il suo modus operandi.
Come ha spiegato il designer Micheli, Shark è “connesso al mondo della sostenibilità”, con un’attenzione particolare alla risorsa in assoluto più importante: l’acqua.
Ma non è tutto, le caratteristiche fanno di Shark una collezione simbolica, a misura del nostro presente. La nuova collezione di ST Rubinetterie si presenta sul mercato come una linea elettronica consapevole che pone al centro del settore dell’architettura un messaggio etico e formale: il rispetto dell’ambiente.
Attraverso l’utilizzo di due tecnologie elettroniche, infatti, Shark offre a differenza dei suoi competitor un utilizzo delle risorse ambientali più sostenibile.
Come funziona?
A Shark bastano un tocco della tastiera: un sistema avanzato permetterà di regolare la portata e la temperatura dell’acqua (grazie ad una retroilluminazione a Led).
Al sistema elettronico, pensato con lo scopo fondamentale del rispetto ambientale, anche l’utilizzo di materiali come l’ottone a basso contenuto di piombo e la scelta di materiali riciclati e facilmente riciclabile per imballare i prodotti.