Forse un nuovo abito per tutto ciò che “scorre” all’interno di uno spazio.
Pareti, pavimento e soffitto rivestono e coprono flussi idrici, elettrici ed elettronici ? Forse non più...
“Forse l’esatto opposto…”, dichiara Alessia Saglio, marketing manager ST Rubinetterie. “Forse ci siamo stancati e abbiamo voglia di cambiare qualcosa, di invertire le funzioni, forse stavolta ci va di usare proprio le superfici come corpo perfetto sul quale cucire e ricamare un abito, un abito che finalmente dà vita a ciò che scorre e che a sua volta dà vita a un ambiente. Oggi vogliamo valorizzare le risorse donando loro una forma, un colore, una materia che accompagni il loro percorso all’interno di uno spazio, dalla fonte sino al loro crudo e prezioso utilizzo materiale. Vogliamo stuzzicare e divertire nel fare design, vogliamo creare nuove funzionalità laddove l’architettura tradizionale trova una strada interrotta e, perché no, vogliamo anche raccontare con quanta passione e dedizione studiamo e sviluppiamo le più svariate possibilità tecniche ed artistiche nel dar vita alle nostre risorse. Tutto questo è possibile e meraviglioso, è arte e design, è tecnica e funzionalità, è filosofia ed etica. Tutto questo è NUDO”.
NUDO: miscelatori, erogatori, deviatori, tubi, curve e giunti di connessione in microfusione di acciaio, coibentazioni interne, nei più svariati materiali, forme e colori.
Disegnato da Simone Micheli per ST Rubinetterie, immaginato per ridisegnare il bagno e gli altri ambienti, NUDO è il nuovo sistema idraulico per la nuova architettura che porta in vista tutto ciò che abitualmente non si vede.
Flessibile, rigoroso, elegante, perfetto per recuperi architettonici o nuove costruzioni, costituisce un vero e proprio ribaltamento dei valori per la progettualità. Un nuovo linguaggio in grado di generare infinite risposte alle varie necessità prettamente tecniche nonché puramente emozionali e creative con cui l’architettura di oggi ci mette a confronto e ci regala quotidianamente nuove sfide.
Un modello di ‘Lego’ ideato e sviluppato per fare di necessità… un magnifico quadro all’interno degli spazi in cui viviamo, che provveda a fornirci ciò di cui abbiamo più bisogno, giorno dopo giorno.
NUDO. Un’idea, un progetto, una necessità, uno sfizio… Alla fine, un’emozione.