L'azienda Fantini nasce nel 1947 da un'idea dei fratelli Ersilio e Giovanni Fantini, che hanno dato il via a un progetto di design e creatività, improntato sulla voglia di diventare un riferimento per quanto riguarda l'accessoristica e la funzionalità domestica. L'azienda comincia da un piccolo laboratorio artigiano, dove il talento dei due fratelli veniva messo in opera coniugato alla tecnica, all'innovazione e alle competenze in campo idraulico e di piccola edilizia. Oggigiorno, più di settant'anni dopo, Fantini è leader in Italia e all'estero per i suoi prodotti, perfetta espressione di arte artigianale e modernità, rispetto delle tradizioni e tecnologia, attenzione al dettaglio e stile, fantasia creativa e funzionalità pratica e fruibile alla portata di tutti. Uno staff altamente qualificato, l'entusiasmo e la passione per la complementistica di qualità, l'attenta e buona gestione delle risorse, delle materie prime e delle scelte amministrative e produttive fanno di Fantini un fiore all'occhiello dell'industria italiana.
Fantini si occupa di progettazione e realizzazione di rubinetti di tutti i tipi, adattabili ad ogni fontana, lavabo o lavello, sia in stile italiano che internazionale. Il catalogo Fantini è talmente ricco da essere in grado di soddisfare la più ampia forbice di gusti personali, concetti stilistici, ideologie decorative e necessità funzionali. Dai rubinetti con miscelatori in stile antico, per chi ama dare ai propri ambienti domestici un aspetto ricercato, d'altri tempi, tradizionale e romantico fino ai rubinetti per doccia più moderni e tecnologici, dotati di effetti speciali come i diversi tipi di erogazione della pioggia o i dispositivi per la cromoterapia. I rubinetti Fantini si adattano a qualunque contesto arredativo, perché la vastità di modelli e colori proposta è talmente ampia da permettere a chiunque di trovare l'accessorio perfetto per complementare il proprio bagno o la propria cucina e donarle un dettaglio raffinato, elegante, pratico e funzionale a seconda dell'impatto estetico e scenografico che si desidera ottenere.
Fantini non è solo un'azienda italiana leader nel settore della rubinetteria e dell'accessorio idrico ma è anche una ditta composta da persone animate da valori umanitari, etici e sensibili. Per questo tutta la squadra di Fantini Rubinetterie si è impegnata, anima e cuore, nel progetto "100 Fontane", che ha portato acqua pulita e potabile alle popolazioni del Burundi. A Masango, il problema dell'acqua è gravissimo e ogni anno milioni di bimbi si ammalano e muoiono a causa della disidratazione o delle infezioni sviluppate per aver bevuto acqua sporca e batterica. Lo staff dell'azienda Fantini si è fatta carico di questa tragedia che tocca migliaia di persone ed è riuscita a raccogliere i fondi necessari per edificare un acquedotto a Masango, che porta acqua fresca, sana e pulita a ben cento fontane distribuite sul territorio e finalmente accessibili a tutta la popolazione. Non è finita qui: l'azienda Fantini sta continuando a monitorare la situazione del Burundi e ha in cantiere il progetto di intervenire nuovamente, con altri punti di raccolta di acqua potabile e ulteriori fontane. Scegliere Fantini Rubinetterie significa anche dare il proprio contributo a questo incredibile progetto di solidarietà.
Fantini azienda leader nella realizzazione di rubinetteria di design, ha ideato nuove e innovative finiture per rendere ancora più esclusivi i suoi prodotti.
Il rubinetto lavabo Riviera rappresenta l'ultima interessantissima proposta del gruppo Fantini, una delle più solide e consolidate realtà nel settore dei sanitari e della rubinetteria.
La versione self standing formalmente si presenta come un vero elemento d'arredo
colonna doccia multifunzione con led luminosi inseriti nel soffione design : Franco Sargiani
Nuovissimo progetto Fantini, supera il concetto tradizionale dello spazio doccia .
Una pioggia di luce, un’atmosfera avvolgente, un habitat sempre più sofisticato.
Doccia realizzata con soffione quadrato, miscelatore doccia incasso con deviatore, doccetta a mano finitura cromo
colonna doccia multifunzione disponibile in due versioni, self standing da centro ambiente e semincasso a parete
Colonna doccia con led di illuminazione nel soffione superiore
Detail miscelatore monocomando lavabo a parete
La serie prende forma da un prisma a base ovale che, con opportuni tagli e fresature
La soluzione enfatizza la lastra / bocca che taglia il consistente corpo cilindrico
Soluzione sofisticata , con protagonista la bocca da cui scende l’acqua a cascata, nella vasca da bagno .
Miscelatore termostatico doccia incasso, con 2 uscite e doccetta a mano.