Il Gruppo Gresmalt è specializzato nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica pregiata e dal design esclusivo. Il Gruppo Gresmalt ha sede a Casalgrande, in provincia di Regio Emilia, propone un’ampia gamma di prodotti in gres porcellanato tramite quattro brand Sintesi, Abitare, Frassinoro e Ermes Aurelia, ognuno dei quali risponde alle richieste di specifici mercati. La costante capacità di innovarsi e di percepire l'evoluzione dei gusti e degli stili d'arredo moderno, porta Gresmalt a progettare superfici da interno e da esterno sempre nuove, che si declinano in numerose finiture, in grado di esaltare le peculiarità del prodotto rendendolo adatto all’uso specifico.
Il gruppo Gresmalt nasce nel 1968 a Calsagrande, ad opera dell’imprenditoriale di Carlo Salvarani e di alcuni soci, per la lavorazione della ceramica. Nel corso del tempo, la passione del fondatore per le creazioni artigianali, l’acquisizione di aziende specializzate nella produzione di gres porcellanato e della lavorazione di argilla rossa estratte dalla cave appenniniche e gli investimenti in tecnologia hanno portato il gruppo a crescere e a diventare un punto di riferimento del settore per chi cerca manufatti pregiati completamente made in Italy. Oggi il Gruppo Gresmalt è gestito da Alessandra e Filippo Salvarini, dispone di cinque sedi, fattura oltre 130 milioni di euro ed è leader nel mercato per mq prodotti e gli elevati standard qualitativi dei pavimenti e rivestimenti. Una realtà imprenditoriale in costante crescita la cui mission è quella di proporre soluzioni ceramiche per interni e de esterni che coniugano estetica e funzionalità e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Tra gli obiettivo di Gresmalt anche quello di realizzare prodotti sempre più intelligenti ed ecologici, per migliorare il comfort all’interno degli ambienti abitativi. Risultato che cerca di raggiungere, investendo in nuove tecnologie e in sistemi produttivi efficienti e sostenibili.
Il Gruppo Gresmalt comprende quattro marchi, con cui opera nei mercati internazionali e promuove l'eccellenza delle sue produzioni made in Italy. Abitare Abitare lanciato sul mercato nel 2009, si caratterizza per il carattere dinamico e propositivo delle collezioni, il cui obiettivo è quello di proporre alla clientela superfici ceramiche inedite che interpretano con uno stile moderno le tendenze stilistiche dell’abitare contemporaneo. I prodotti Abitare sono formati da pavimenti e rivestimenti equilibrati e versatili, in grado di armonizzarsi in qualsiasi ambiente.
Sintesi è un marchio che pone attenzione al dettaglio e realizza manufatti ceramici in un’ampia gamma di formati e colori, rielaborando con cromatismi e decori originali materiali architettonici classici e naturali, sfruttando le tecnologie digitali.
Frassinoro è il brand dedicato al mercato business to business, che con un laboratorio composto da progettisti e grafici specializzati si impegna nella ricerca di superfici personalizzate in base alle richieste dei clienti distributori.
Un nome che unisce un brand storico nel settore ceramico italiano e da oltre 60 anni contraddistingue prodotti di alta qualità, come Aurelia e uno più giovane, quale Ermes per ideare manufatti market oriented, in cui innovazione e tradizione si fondono insieme per regalare superfici destinate a valorizzare ambienti abitativi moderni.
Cosmica veste la casa del futuro, concreta e dinamica si presenta in 4 colori d'effetto
Orfista nasce da giochi di colore e di luce, dove le sfumature dinamiche delle superfici si nascondono e confondono in una delicata e ricercata texture