Cotto d'Este è un’azienda italiana specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato di alta qualità. Un marchio ideato da Paolo Mussini, nel 1993, con l’obiettivo di realizzare pavimenti dal design inedito, curati in ogni dettali e dalle rifiniture accurate da destinare al mercato di lusso, ha in breve tempo conquistato una clientela internazionale e oggi è uno delle aziende leader del settore ceramico. La passione per il bello e il lusso, porta Cotto D'Este a coniugare estetica con materiali pregiati e lavorazioni innovative per sviluppare prodotti stilisticamente e progettualmente unici, in grado di dettare le regole delle tendenze del settore. Fiore all’occhiello di Cotto d’Este sono i pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato in pietra, legno e marmo di eccellente manifattura artigianale. Prodotti utilizzando sistemi e metodiche di ultima generazione, offrono piastrelle che riproducono in maniera fedele e particolareggiata tutti i dettagli che caratterizzano le pietre naturali presenti in natura o il legno con le sue venature.
Cotto d’Este propone alla clientela piastrelle in grès porcellanato, in vari formati, spessori, finiture e colori, dal design classico o contemporaneo, adatti a essere inseriti in ambienti residenziale e commerciali. L’azienda dispone di una vasta gamma di collezioni di pavimenti e rivestimenti effetto legno, pietra, marmo e ceramica progettati per essere inseriti sia in spazi interni che esterni e valorizzarli in modo inedito. I cataloghi si rinnovano ogni anno, con prodotti sempre nuovi frutto della continua ricerca dell’ambiente di idee nuove e innovative per rispondere all’evoluzione stilistica dei gusti dell’abitare moderno. Tra i vari prodotti di Cotto d’Este, ci sono i rivestimenti ceramici Kerlite, dallo spessore ridotto di solo 3 mm, completamente ecosostenibili, frutto di una tecnologia altamente avanzata ed esclusiva che permette di rendere le lastre di gres porcellanato ultrasottile, elastiche, più solide, resistenti al gelo rispetto a quelle tradizionali. Inoltre, i rivestimenti in Kerlite sono leggeri, più agevoli da pulire e non si impregnano di adori e non assorbono umidità. Disponibili in vari formati e versioni, consentono di dare vita a progetti decorativi anticonvenzionali e al passo con i tempi.
Cluny è l'innovativo pavimento realizzato in gres porcellanato proposto dalla maison Cotto d'Este. Si tratta di una collezione mirabile e di nuova concezione,
Se si parla di cemento spatolato non si può non pensare all’evoluzione delle superfici Materica.
...
Cotto D'Este, azienda conosciutissima nel settore dei pavimenti finto legno e dei rivestimenti in gres porcellanato
Kerlite di Cotto d’Este si arricchisce oggi con la serie Oaks,una perfetta riproduzione della naturalezza