Fondata all'inizio degli anni settanta e sviluppatasi con continuità attraverso un progressivo consolidamento della propria capacità produttiva, Sichenia opera in due grandi stabilimenti, a Fiorano Modenese e a Sassuolo che impiegano oggi più di 400 addetti. A Sassuolo sono pure ospitate la sede sociale ed amministrativa oltre che gli uffici di rappresentanza e gli spazi espositivi organizzati in una moderna e funzionale show-room. Nata, fra le prime, come produttrice all'avanguardia di pavimenti smaltati in monocottura ad altissima greificazione l'Azienda ha visto crescere, attraverso un costante programma di investimenti, le proprie linee di prodotto fino al completamento dell'attuale gamma composta da pavimenti smaltati, rivestimenti e gres porcellanato che la collocano a buon diritto, nell'ambito ceramico, fra le aziende ad offerta completa. L'organizzazione produttiva ispirata alla massima funzionalità ed efficienza ottenuta attraverso un esteso utilizzo dell'automazione, il continuo perfezionamento nella ricerca della qualità uniti a criteri di ispirazione estetica all'avanguardia, costituiscono i fattori determinanti dell'affermazione del prodotto Sichenia sia in Italia che all'estero. Qualità, serietà, innovazione e professionalità sono le linee guida che influenzano i progetti e detteranno anche le scelte future della Sichenia Gruppo Ceramiche S.p.A.
Al Cersaie 2010 presentati i nuovi prodotti di Maison Sichenia, l’azienda di ceramiche che nasce dalla grande tradizione ceramista in Italia
L’anima del cotto il cuore del gres porcellanato.
Pavè evolution è un nuovo prodotto in gres porcellanato creato da Sichenia in due versioni per interno, da pavimento e rivestimento e da esterno per l’arredo urbano.
La serie Pavé Techstone Maxi è una novità assoluta nel panorama dei prodotti in gres porcellanato
Dedicata a chi desidera una casa moderna, dalle linee essenziali ma eleganti