Playground
Quando si ricerca lo stile è impossibile non pensare alla collezione denominata Playground, collezione della Emilceramica la quale si divide in due superficie, ognuna delle quali si presenta con delle caratteristiche proprie e diverse rispetto l'altra: in entrambi i casi, non sarà difficile non rimanere colpiti dall'ottimo lavoro e dallo stile che la Emilceramica ha deciso di utilizzare per questa nuovissima collezione.
La prima parte della collezione Playground è quella Paint, composta da una serie di pennellate, come suggerisce il nome stesso, realizzate con calce bianca su una superficie di cemento: l'effetto che nasce è abbastanza strabiliante, dato che si riesce sin da subito a notare come lo stile è sempre diverso di lastra in lastra, cosa che quindi aumenta notevolmente il punteggio estetico.
Ma non solo: la bravura del pittore la si può notare grazie alla sicurezza data alle varie linee e forme che nasceranno appunto dalla pennellata.
La seconda parte invece è quella che prende il nome di Resin, che come dovrebbe far capire, alla base di tutto ha il colore in resina, che in questa collezione è bianco, il quale va a posarsi sulle lastre di cemento di colorazioni differenti, dando loro uno stile abbastanza unico ed inimitabile, cosa che rende ancor più visibile le doti e lo stile utilizzato dal pittore per poter realizzare le varie decorazioni delle lastre.
Le lastre Resin si presentano con una forma quadrata, disponibili con sessanta centimetri di misura per lato o con una misura di ottanta centimetri, mentre la versione in Paint risulta essere rettangolare, con delle dimensioni completamente diverse, che possono essere medie, piccole o grandi ma che comunque non fanno mancare uno stile inconfondibile.
Oltre a forme e dimensioni differenti, che comunque non fanno mancare lo stile, la collezione è ricca di tanti colori, tra i quali spiccano il nero: tutte queste colorazioni sono accompagnare da tre tipologie differenti di decorazioni e da otto tipi diversi di mosaico, cosa che renderà unica la collezione e più bella la propria abitazione.
In dotazione, oltre alle fantastiche lastre, il cliente potrà avere altri pezzi come battiscopa, oggetti che aumentano ancor di più lo stile della propria abitazione.
Zerodesign il pavimento ispirato al deserto
Quando si parla di pavimento, spesso si commette il grossolano errore di non dare uno stile allo stesso, in quanto si presuppone che questo debba essere classico e non lavorato a livelli di design elevati: quest'errore fa perdere diversi punti alla casa, e purtroppo sono molti che adottano questa sorta di strategia.
Per arredare la propria casa invece bisognerebbe puntare gli occhi alla collezione Zerodesign, la quale, in quanto a pavimenti, ha ben pensato di ispirarsi ai vari deserti e di creare dei pavimenti veramente bellissimi da vedere: ogni singolo modello infatti da la sensazione di camminare su della vera sabbia, sensazione che non si può assolutamente provare con altri pavimenti.
Ma cosa caratterizza questi pavimenti e li rende imperdibile ed ottimi?
Grazie alla tecnologia digitale in full HD, i pavimenti sono stati realizzati con delle colorazioni realistiche in ognuna delle varie decorazioni, le quali faranno aumentare, come detto prima, il valore del design della propria abitazione.
Ad esempio, nella versione Sabbia Sezioni, la decorazione realizzata con grandissima cura da l'impressione di camminare su della sabbia mossa dal vento e bagnata dall'acqua, mentre nella versione Pietra, pare di camminare su delle vere e proprie rocce.
Da sottolineare inoltre la grandissima varietà di accessori che si otterranno una volta che si acquistano i pavimenti: non soltanto il pavimento infatti, ma anche il battiscopa, i gradoni e sopratutto le parti angolari saranno presenti nel momento in cui si decide di dare fiducia ed acquistare uno dei pavimenti appartenenti alla collezione della Zerodesign.
Camminare scalzi inoltre sarà un vero e proprio toccasana per le piante dei propri piedi: i pavimenti sono dotati di una struttura soffice che permetterà a coloro che vi cammineranno scalzi, di provare una sensazione piacevole, come se il pavimento fosse composto da tante mani pronte a massaggiare i piedi dei clienti.
Tutto questo è quindi quello che viene offerto dai vari pavimenti della collezione Zerodesign: questi sono disponibili con differenti tipologie di mosaico, per la precisione ben cinque ed inoltre con ben quattro tipologie di decorazioni, cosa che quindi permette ad ogni cliente di trovare la decorazione che si adatta maggiormente alla propria abitazione ed alle varie stanze della casa.
Pavimenti Wood Talk 180 per arredare con gusto
È nata la nuova ed emozionante collezione Wood Talk 180 per arredare con gusto e raffinatezza ogni ambiente della casa arredate in stile contemporaneo o ispirato alla classica tradizione italiana. È il legno il protagonista indiscusso di ogni angolo dell'abitazione che viene riproposto nelle sue sfumature più delicate sulle ceramiche per dar vita a pavimentazioni originali capaci di mantenere intatto il calore offerto dalle varie essenze naturali.
È come ritrovarsi dinnanzi a un’infinità di tronchi recisi lasciati al naturale oppure lavorati da mani di esperti artigiani per esser resi lucidi, opachi o dai colori vivi che sembrano ancora percorsi dalla linfa vitale. Ogni essenza racconta una storia diversa e narra a chi sa ascoltare storie di boschi, fate e leggende. E' possibile leggere queste storie pagina dopo pagina su di una pavimentazione eseguita a regola d’arte capace di arredare e scaldare l’atmosfera come un parquet senza però avere i suoi numerosi svantaggi.
È possibile acquistare Wood Talk in quattro diverse tonalità di colore ovvero il brown flax, il grey pepper, il white smoke e infine il beige digue.
La collezione Modular viene completata con una gamma di nove diversi formati atti a valorizzare al meglio le differenti venature delle superfici in materiale ceramico. Grazie a questa innovazione di stile è semplice personalizzare ogni ambiente della casa con l’essenza che si preferisce scegliendo i motivi e le colorazioni che la caratterizzano.
Il legno da sempre è il perfetto sinonimo dell'accoglienza, del calore e dell'intimità familiare. Proprio per questo motivo viene riproposto in questa nuova veste che lo rende ancora protagonista indiscusso nelle nostre case e nelle nostre vite di tutti i giorni ingrigite dalla monotonia quotidiana. Passeggiare a piedi nudi su di una pavimentazione Wood Talk è come ritrovarsi al centro di una foresta brulicante di vita che profuma di vitalità e gioia di vivere. Wood Talk porta una ventata di freschezza e novità nelle case di tutti e accoglie gli ospiti in un percorso sensoriale capace di far perdere la concezione classica del tempo che scorre.