Mamoli è felice di comunicare che sarà presente in uno spazio allestito dall’architetto Mendini a Super Studio 13, in Zona Tortona, per il FuoriSalone del Mobile nella veste di sponsor del nuovo evento dedicato ai giovani progettisti emergenti “That’s Design!”.
L’evento coinvolge quelle che attualmente sono reputate le più importanti scuole di design sul panorama internazionale e si propone di raccoglierne i progetti più innovativi realizzati da studenti di tutto il mondo. Il design è da sempre centrale nella ricerca di Mamoli ma oggi più che mai costituisce uno dei punti di forza della sua mission strategica. Comprendere il contemporaneo attraverso una continua rilettura dei modelli comportamentali, estetici e funzionali è stato il focus della riflessione progettuale degli ultimi anni.
Una riflessione che ha condotto Mamoli a identificare nel bisogno di una nuova vision del design del prodotto dinamica, innovativa e sperimentale e nel desiderio di stimoli attivi dall’architettura, dal design, da nuove forme e nuovi materiali, un percorso da seguire, aperto a nuove risposte. Vicina quindi alla necessità di dare spazio a nuovi concepts progettuali aderisce con entusiasmo all’evento realizzato con la collaborazione di Poli.Design, Zona Tortona, Domus Academy e di altre aziende partner che, come Mamoli, sentono la necessità di dare voce alle nuove idee che nascono ogni giorno sui tavoli da disegno di giovani progettisti.
Mamoli ha affidato all’architetto Mendini l’allestimento dello studio 8, all’interno di Superstudio 13 e Industria Superstudio in via Forcella/via Bugatti, con l’intento di creare un punto d’incontro tra un grande innovatore del design internazionale e chi si aspira a sua volta a diventarne protagonista.