Ikea Firenze è uno degli ultimi punti commerciali che il gigante del mobile svedese ha scelto di aprire sul territorio italiano. Presente fin dal 2002, il negozio di grandi dimensioni è aperto sette giorni su sette, dalle 10 del mattino fino alle 21 di sera in tutti i giorni della settimana. Facile da raggiungere sia con i propri mezzi, grazie all'uscita di Sesto Fiorentino, sia con i mezzi pubblici attivi ogni giorno e segnalati sul portale dello store toscano. Ideale anche per i proprietari di cani che preferiscono portare con sé il proprio amico a quattro zampe, data la presenza di appositi carrelli box per le taglie più piccole ed un percorso ideato anche per le taglie più grandi, che dovranno essere condotte con guinzaglio e museruola secondo le normative del nostro Paese.
L'offerta ristorativa per una pausa a tutto sapore
Come ogni centro commerciale della stessa catena, Ikea Firenze offre la possibilità ai clienti di degustare i prodotti della Svezia nei tre punti ristoro dislocati all'interno della struttura. Dal bar con la caffetteria all'italiana, in cui degustare dolci e panini anche del territorio svedese, passando per il ristorante per assaporare piatti tipici della tradizione della Svezia, come le famose polpette o il salmone, fino al Bistrot posto alla fine del percorso. In questa location si potranno acquistare quasi tutti i prodotti assaggiati nei centri ristoro precedenti e tanti altri ancora da portare a casa, per uno snack veloce oppure per organizzare una cena a tema per familiari ed amici.
Per grandi e piccini
Ikea Firenze non è solo la meta preferita delle coppie che hanno appena acquistato o affittato casa, che vogliono un arredamento moderno ed elegante. Il negozio di Sesto Fiorentino pensa infatti anche ai più piccoli, che potranno festeggiare il proprio compleanno con gli amici. Un party organizzato da personale specializzato nell'animazione, ricco di divertimenti e giochi, e che prevede diversi temi con contenuti speciali da poter selezionare durante la prenotazione dello spazio ricreativo. Ikea Firenze offre inoltre la possibilità di affidare i propri figli e nipoti allo staff dello Småland, lo spazio gioco che accoglie bambini che vanno dai 3 anni fino ai 10. In questo modo genitori e nonni potranno regalare ai piccoli un momento di puro divertimento, mentre loro potranno seguire il percorso e ultimare gli acquisti.
Il negozio preferito da famiglie e aziende
Ikea Firenze non è solo self service e la possibilità di montare da soli il proprio mobile, grazie alle comode istruzioni e gli attrezzi per il montaggio. In ogni reparto è previsto infatti un consulente di vendita pronto a rispondere ai dubbi dei clienti e consigliare come rinnovare gli ambienti della propria casa. Lo staff specializzato sarà utile anche per progettare una nuova cucina, costruita su misura e provvista di spazi scelti in base alla propria esigenza personale.
Il negozio ha un occhio di riguardo anche per le aziende, che potranno avvalersi di uno spazio dedicato ai clienti business per organizzare riunioni o meeting speciali. In base alle proprie richieste ed esigenze, Ikea Firenze metterà a disposizione un'area riservata al ristorante dotata di accesso WiFi gratuito, schermo Tv da 55 pollici e tavoli dotati di prese di corrente e collegamenti USB per poter rimanere sempre connesso con notebook, portatili, cellulari e tablet. Per i clienti business, lo store ha ideato anche delle speciali offerte al ristorante, dalla colazione fino all'aperitivo.