split01 - Si chiama split01 la nuova linea di chiusure doccia progettata da Antonio Citterio con Sergio Brioschi. split01rappresenta lo sviluppo naturale di un’idea di bagno nata qualche anno fa dalla creatività di Antonio Citterio con la progettazione di mobili, pensili, specchi e componenti d’arredo pensati per un ambiente bagno intimo e curato, come ciascuno di noi lo desidera.
Gli elementi che compongono la linea split01 sono più che cristalli per doccia. Oltre a racchiudere con eleganza lo spazio doccia secondo le diverse necessità architettoniche – in nicchia, ad angolo, ad angolo semicircolare – rappresentano un modo nuovo di divedere l’ambiente bagno. Vere e proprie quinte trasparenti, che esaltano e ottimizzano lo spazio, si prestano a infinite soluzioni d’arredo: isolare l’antibagno, separare i sanitari, definire l’area fitness.
Porte e pannelli sono realizzati in cristallo temperato da 6 mm di spessore. Montanti, profili e cerniere in alluminio anodizzato sono curati fino al dettaglio per garantire la perfetta funzionalità senza compromettere la massima luminosità e trasparenza dei cristalli. Unica eccezione è l’importante maniglia cromata dal disegno essenziale che definisce le porte, pensata per essere utilizzata anche come porta asciugamani.
I moduli della collezione split01 hanno estensione possibile da 70 a 160 cm per un’altezza di 195 cm. Esiste la possibilità di richiedere porte e pannelli anche in versione su misura.
Piatti doccia graffio - I piatti doccia della linea graffio hanno il tratto inconfondibile dei progetti elaborati da Antonio Citterio con Sergio Brioschi. Realizzati in ceramica, sono pensati per l’installazione da appoggio. Rispetto ai comuni piatti doccia hanno la particolarità di avere un bordo ribassato che li rende più funzionali e più leggeri dal punto di vista estetico. Il piano è definito da rilievi antiscivolo disegnati. Disponibili dalle dimensioni minime di 80x80 e massime di 140x70, sono destinati a un mercato medio/alto.
Piatti doccia ground - Sono distribuiti con entrambi i marchi, Pozzi-Ginori e Albatros. Realizzati in acrilico sono destinati all’installazione a semi-incasso. Sono disponibili anche con piedini regolabili nel caso di posa su pedane e pavimenti rialzati. Essenziali e rigorosi, spogliati del superfluo, rappresentano la sintesi perfetta di classicità e contemporaneità. La loro peculiarità è il bordo a vista di soli 3 cm che definisce il perimetro del piatto. Sono perfetti per il bagno classico ma, per la minimale semplicità delle linee, si inseriscono ottimamente anche in contesti moderni. Sono disponibili nella versione quadrata o angolare da 90x90 e rettangolare da 80x90, 100x80, 120x80, 140x90, 160x70.
Lavabi easy02 -In anteprima assoluta Pozzi-Ginori presenta al Cersaie 2009 una serie di nuovi lavabi della collezione easy02, frutto di un sofisticato restyling curato da Antonio Citterio con Sergio Brioschi, autori dell’intera collezione. La naturalezza della forma che caratterizza la linea è stata declinata in una serie di nuovi modelli di inconfondibile praticità e semplicità che vanno a completare l’ampia offerta di lavabi d’arredamento presente nel catalogo Pozzi-Ginori.
Seguendo il principio di un design universale dalle linee facili e leggere, che caratterizza i riuscitissimi sanitari della linea, i nuovi pezzi proposti sono caratterizzati una volumetria leggera con gli angoli arrotondati, bacini capienti e ampi piani di appoggio.
Nel dettaglio: una bacinella da appoggio rotonda da 45 cm di diametro, due lavabi classici e leggeri da 60 e 65 cm, un lavabo asimmetrico da 80 cm – disponibile nelle due versioni con bacino a destra e a sinistra – e un maxi lavabo da 90 cm. Nello stand i nuovi lavabi easy02 sono abbinati alla linea mobili collection presentata da Pozzi-Ginori all’ultimo Cersaie. I nuovi lavabi easy02 saranno disponibili per la vendita da Aprile 2010.