L'Azienda nasce nel 1984 per opera dell'Arch. Giovanni Fulgenzi coadiuvato all'inizio dalla sola segretaria Sig. Elena Gavagni, che inizia a produrre nel territorio di Stimigliano un apparecchio brevettato in vitreous-china di nome Sanit che riunisce in se le caratteristiche di wc e di bidet.
Sempre nella seconda metà degli anni '80, lo sviluppo delle problematiche inerenti i portatori di handicap porta alla realizzazione del primo sanitario italiano a loro dedicato: il vaso sospeso Sanitwo che, con tecnologia Sanit assolve il compito di vaso polifunzionale.
La produzione inizia presso le "Ceramiche Sbordoni" a Stimigliano. Subito dopo viene realizzata la mensola lavabo LIBRA, primo lavabo italiano che possiede le caratteristiche idonee per essere usato dai portatori di handicap.
Dopo varie vicende, la produzione passa a Civita Castellana importante polo ceramico, dove la linea si accresce e si espande.
Inizia anche la produzione diretta ai maniglioni ed altri accessori.
Tante le novità che di recente hanno proiettato Sanitosco in nuovi ambiziosi progetti
Sanitosco 1984 Srl si rifà il look in occasione di Cersaie 2010. Tra le tantissime novità, il rientro del brand Duscholux
AusilLine, la linea di prodotti Sanitosco studiata per i diversamente abili, si amplia e da oggi comprende anche Sicura®
AusilLine, la linea di prodotti Sanitosco studiata per i diversamente abili, si Evolve