I termocamini e le termostufe Famar nascono da studi approfonditi sulla combustione della legna e del pellet e sulla trasmissione del calore, studi che hanno consentito di raggiungere eccellenti livelli di funzionalità ed affidabilità.
L'idea iniziale di un nuovo prodotto si trasforma (utilizzando software di progettazione di ultima generazione) in disegni costruttivi per la realizzazione del primo prototipo. Sul prototipo vengono apportate le eventuali modifiche fino ad arrivare al prodotto finale secondo i principi di qualità dettati dalle norme ISO (essendo l’azienda certificata UNI EN ISO 9001: 2000).
La materia prima viene trasformata utilizzando tecnologie evolute e di elevata specificità come laser, punzonatrici a controllo numerico, presse piegatrici, impianti di verniciatura automatizzati, robot di saldatura. Il tutto per una totale garanzia di qualità durante tutto il ciclo produttivo e, di conseguenza, sul prodotto finito: i termocamini e le termostufe.
Modello base con acqua calda sanitaria. E' il primo modello base commercializzato dalla Famar, ed è costituito da una facciata con due ante che si aprono a tutto campo
Modello coperto da due brevetti con antina verticale a scomparsa e sistema di apertura esagonale, che permette di posizionare la caldaia camino..
I termocamini Famar adottano una serie di accorgimenti tecnici ed estetici appositamente studiati per assicurare grande funzionalità in tutte le fasi di utilizzo.
Modello con doppia antina coperto da brevetto. Il modello ad angolo presenta gli angoli posteriori smussati per facilitare l'inserimento in un angolo evitando di occupare eccessivo spazio
Dimensioni più contenute per la termostufa che si adatta a tutti gli spazi di una casa o di un appartamento