Azienda chiusa
Le rubinetterie Ponsi presentano un design moderno e accattivante, sono pratiche, durevoli e realizzate con materiali di alta qualità. L’azienda, fondata da Pellegrino Ponsi a Viareggio nel 1935, propone una gamma versatile di prodotti, dai rubinetti ai miscelatori, pensati e costruiti per durare tutta la vita.
Ponsi rubinetteria
Il primo rubinetto commercializzato da Ponsi rubinetteria è stata la serie "Viareggio", uno dei best seller dell’azienda toscana ancora oggi in produzione. Le sue forme retrò con la maniglia a quattro punte ne fanno un classico intramontabile perfetto con qualsiasi arredamento bagno. Molto nota anche la collezione di rubinetti Ponsi a tre punte denominata "Versilia". Tra il 1960 e il 1970, la collaborazione con l’Architetto Cardini ha portato alla progettazione e alla creazione di articoli innovativi e talmente originali da essere presentati in anteprima alla "Fiera Mostra Convegno Expocomfort" di Milano. Successivamente, il design è diventato un elemento fondamentale di Ponsi rubinetterie che è diventata leader nel settore con le serie "Toscana-C" e "Toscana-R". Alle diverse tipologie di rubinetto, Ponsi ha aggiunto i miscelatori della serie "Albany" tra i più venduti Oltremanica, mentre nel 1996 Carlo Urbinati ha disegnato per Rubinetterie Toscane Ponsi il miscelatore "Hovo" che conquista il mercato grazie alle forme tondeggianti e alle maniglie colorate. L’azienda italiana ha sempre colto le nuove mode e a inizio degli anni 2000 ha lanciato "Saturno" e "Mercurio", i rubinetti Ponsi dalle linee essenziali e dai materiali all’avanguardia come il cromo (lucido e satinato) con le maniglie in ciliegio, betulla e wengé. Forme minimaliste anche per la gamma "Floor" dei miscelatori da terra molto apprezzati dalla clientela. Le miscelatori Ponsi comprendono "Onda", i miscelatori rotondeggianti con monocomando nella versione da incasso, da bordo e da parete per il lavandino, la vasca o la doccia e per la cucina. La serie "Ecovela" è l’elegante arredobagno di Ponsi e si compone di rubinetteria a doppio comando "VelaDue" e di miscelatori monocomando "VelaMix". Tradizione e gusto italiano caratterizzano i rubinetti "Italia": forme squadrate e miscelatori squadrati per un bagno funzionale ma piacevole come una SPA. La qualità totalmente made in Italy della rubinetteria Ponsi identifica le collezioni "Lydo" e la serie "4ever" realizzate in PVD: belle, resistenti e garantite per 10 anni. Tra le più vendute c’è la serie dei miscelatori "Eco" dotati di un meccanismo per il risparmio idrico: la leva di comando ha un’azione frenante dell’apertura che indica il raggiungimento della quantità d’acqua sufficiente per gli utilizzi giornalieri.
Rubinetti Ponsi: "Convivio" e "Stilnovo"
La famiglia di rubinetterie Ponsi include due nuovi modelli frutto di anni di ricerca e progettati da ErvasBasilicoGirardi: "Convivio" dalle forme affusolate e dalla maniglia piatta leggermente all’insù e "Stilnovo" dalla base conica e dalla bocca alta e sottile. Entrambe le collezioni presentano l’asta di comando e la cartuccia in ottone, un’esclusiva novità tecnologica. Rispetto alla cartuccia in plastica, quella in ottone è molto più resistente alle torsioni meccaniche e grazie ai dischi ceramici interni fluttuanti impedisce che il calcare si depositi e che i detergenti erodano i rubinetti. Il sistema in ottone previene le rotture dovute all’uso giornaliero e garantisce comfort e funzionalità alla rubinetteria Ponsi nel tempo. "Convivio" e "Stilnovo" sono dotati della tecnologia "Energy Saving" che consente la rotazione della leva solo da destra a sinistra in modo da evitare l’innesco accidentale della caldaia e del sistema "Water Saving", un limitatore di portata che, miscelando aria e acqua, riduce il consumo sia di energia sia di acqua.
Rubinetteria Ponsi prezzi
Tutti i prodotti Ponsi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono realizzati in conformità delle normative europee EN per la rubinetteria sanitaria, hanno il marchio UNI e sono certificati ISO9000 e ISO 9001:2000. Sul sito ufficiale www.ponsi.it è possibile consultare il listino prezzi aggiornato.