Si chiama “Sensamare” la nuova linea Hoesch progettata dallo studio Gunther Horntrich di Colonia e unisce al design elegante il confort di materiali caldi come il legno doussier o in ardesia o morbidi come i compositi minerali utilizzati per il lavabo.
La nuova proprietà (Gruppo Podraza) ha investito su ricerca tecnologica, studi di mercato, nuove professionalità, frutto di un intenso anno di lavoro.
“Sensamare è un buon esempio della direzione scelta da Hoesch per crescere sul mercato italiano” spiega Klaus Marshall, Amministratore Delegato della filiale italiana “Vogliamo offrire al nostro cliente una risposta articolata alle diverse esigenze di progettazione dell’ambiente bagno o della zona benessere. La qualità e l’impatto estetico del nostro box doccia devono poter essere comuni agli altri elementi del progetto: la vasca, in primo luogo, ma anche la zona lavabo, l’arredamento. E siccome il gruppo dispone di risorse significative abbiamo completato l’offerta mettendo a disposizione un’intera linea bagno”.
Nato come box multi-funzione (900x900 mm o 1100x1100 mm con generatore di vapore), Sensamare è oggi disponibile anche nella spettacolare versione (lunghezza 1700 x larghezza 1200 x h. 2350 mm) semplicissimo e per questo elegante, con anta fissa frontale in cristallo trasparente, ingressi laterali, piano d’appoggio su piatto doccia e panchine reclinabili in legno “doussiè”* di origine africana molto resistente e duraturo nel tempo oltre che impermeabile.
Il cristallo di sicurezza è trattato con il brevetto Hoesch Everclean: una speciale finitura che “riveste” il cristallo di una micro-pellicola su cui l’acqua e le particelle di calcare scorrono meglio senza depositarsi sulla superficie del cristallo.
Il box è dotato di soffione doccia centrale a pioggia, una panchina ribaltabile doppia, pedana in legno e sulla cupola fibre ottiche con diverse gradazioni di luminosità e colore a seconda dell’utilizzo del box.
Posizionabile ad isola o ad incasso, la vasca Sensamare (1900x1000 mm) ha una forma ovale con un taglio rettangolare all’interno che disegna due appoggi speculari per dare maggior comfort alla seduta.
Realizzata nello speciale acrilico sanitario (5mm) che da sempre garantisce la qualità delle vasche Hoesch, può essere corredata da poggia-testa e da una base in legno “doussiè” , per aumentare l’effetto “centro benessere” del bagno di casa, e permette di “scaldare” il design dell’ambiente bagno