Hoesch

Vasche>>Hoesch
Hoesch

Hoesch

All'inizio del XVIII secolo, nel 1742, all’alba della rivoluzione industriale, Jeremias Hoesch iniziò in proprio una nuova attività: una ferriera, una delle prime industrie di lavorazione di metalli.

Uomo dal grande coraggio imprenditoriale e dal fiuto infallibile per gli affari, fu anche un carismatico formatore delle generazioni Hoesch che seguirono. A distanza di una cinquantina di anni, infatti, per la costruzione del primo altoforno della Renania i successori di Hoesch incontrarono personalmente Napoleone Bonaparte per chiedere ed ottenere una sua diretta autorizzazione.

Nel 1871 le strade imprenditoriali della famiglia si separarono.

A Dortmund, la nuova Eisen und Stahlwerke Hoesch AG sceglie di puntare sull’energia: il carbone rappresenta in quegli anni la chiave di volta dello sviluppo tecnologico.

Eberhard Hoesch dal canto suo crea un vero e proprio pool di imprese: una parte verrà dedicata alla fonderia ed alla fabbricazione di macchine. Un altro settore importante si sviluppa dal laminatoio di zinco. Scoperto solamente agli inizi del ‘700 lo zinco costituiva ancora a quell’epoca un elemento poco conosciuto: la lavorazione dello zinco di allora costituisce un segnale di forte avanguardia e di sicura longimiranza imprenditoriale degli eredi di Jeremias, tanto che ancora oggi con la nuova lega zinco puro-titanio Hoesch e con i nuovissimi elementi da costruzione in rame, l’azienda vanta una leadership nel settore dei materiali per il rivestimento e il drenaggio di tetti e facciate.

L'anno 1972 segna un punto di svolta, un momento di progresso decisivo per l’azienda che già porta il nome di Hoesch Metall + Kunststoffwerk (fabbrica di metalli e materiali plastici). E' questo infatti l’anno in cui Hoesch si inserisce in un nuovo mercato, dando inizio -per prima in Germania- alla produzione di vasche da bagno acriliche. Anche in questo caso la strategia rimane la stessa del fondatore: se pur partendo da prodotti già esistenti su altri mercati Hoesch punta tutto sulla propria capacità di offrire prodotti innovativi a tal punto da costituire in breve una vera e propria alternativa di qualità.

La vasca in acrilico si trasforma rapidamente in un successo commerciale. Soddisfa infatti le esigenze ed i desideri di un ampio gruppo di consumatori: il bagno di tipo convenzionale, anonimo, proprio in quegli anni lascia ormai posto ad una sala da bagno sempre più originale, parte integrante di uno stile che al di là dell’abitare coinvolge i più diversi aspetti della vita di tutti i giorni.

In breve la ricerca tecnologica Hoesch unita alla creazione di una vasta gamma di prodotti consente all’azienda di potenziare la propria posizione sul mercato. Già a partire dal 1979 il fatturato nel settore dei sanitari rivela potenzialità interessanti al punto da orientare tutta la strategia Hoesch per gli anni a venire.

Nel 1989 si conclude un "patto di non concorrenza" fra Jacuzzi e Hoesch, che scende in campo con quattro sistemi idromassaggio propri.

Nell'agosto del 1992 nasce la filiale italiana di Spinea (VE).

Oggi Hoesch è di proprietà della famiglia polacca Podraza (Gruppo Sanplast) punta a un giro d’affari in Europa di 120 milioni di Euro, con tre stabilimenti di produzione propri e 740 dipendenti. La quota di esportazione a livello mondiale ha raggiunto in questi anni il 30%.

 

News

HOESCH interpreta il sogno con Water Lounge

Una doccia che è allo stesso tempo una lampada per leggere anche al crepuscolo, con l’aperitivo appoggiato sul tavolino.

HOESCH Un bagno multifunzione per il single

Come si trasforma l’abitare insieme ai radicali mutamenti degli stili di vita? L’ambiente bagno di un nucleo “single” deve assumere la stessa flessibilità di vita dell’individuo…

HOESCH Dal box doccia multi-Funzione alla zona relax

Era un box doccia multi-funzione. Oggi è una linea completa per il ba-gno che comprende diverse soluzioni per l’angolo doccia, ma anche una vasca idromassaggio, lavabo su piano d’appoggio, mensole, con-tenitori e specchiera.

Fascino intramontabile per la vasca disegnata da starck nel 1994

Nata nello stesso anno dell’arrivo in Italia del marchio Hoesch, Starck I Edition è tuttora un bestseller

Hoesch interpreta il sogno: nasce “water lounge”

Arriva il caldo e tutti sognano una doccia rinfrescante, o un tuffo in piscina..

un bagno multifunzione per il single

Un lavatoio sotto il lavabo, un “gocciolatoio” fra vasca e doccia…

Dal box doccia multifunzione alla zona relax

Era un box doccia multi-funzione. Oggi è una linea completa per il bagno che comprende diverse soluzioni per l’angolo doccia

Prodotti 

Box doccia Ciela

Hoesch Ciela è disponibile nelle misure 1500 x 900mm, 1600 x 900 mm, 1700 x 900 mm sia nella versione a nicchia, ad angolo che a parete.

Box doccia Singlebath

Box doccia con soffione doccia centrale, doccetta manuale, 10 getti orientabili. Rubinetteria Dornbracht.

Lavabo Sensamare

Lavabo 600x400 mm; Piano d’appoggio 1200x550 mm

Vasca idromassaggio Sensamare

vasca idromassaggio, Air Injection, Faretto Luce (optional)

Vasca Singlebath

vasca idromassaggio con pregiato acrile sanitario

Vasca Starck 1

Vasca idromassaggio Lunghezza 1800 mm x 900 mm di larghezza