Arredo Bagno>>un bagno multifunzione per il single

un bagno multifunzione per il single

Vasca, box-doccia, lavabi, piani d’appoggio, contenitori in legno, ma anche specchiere con TV e lettore CD, mini-lavatoi nascosti sotto lavabi d’appoggio: è Hoesch Singlebath una nuova linea bagno progettata dallo studio Gunther Horntrich di Colonia, in collaborazione con Ernst Wedeking.

Tutta la qualità dell’acrilico sanitario Hoesch in un bagno “nomade”, capace di inserirsi in progetti di ristrutturazione grazie alla sua semplicità e praticità di forme e soluzioni.

Non per questo “minimale”, semmai modulare e capace di adattarsi ad ogni scelta progettuale: vasca, doccia ma anche vasca e doccia insieme con uno speciale “gocciolatoio” in legno fra l’una e l’altro!

E non tragga in inganno il nome: la linea SingleBath è tutta …da condividere!

 

Come il box doccia Walk In (1600x900x33mm), una specie di “corridoio” in cristallo aperto sui due lati che offre la massima libertà di movimento, la vasca prevista anche in versione “Duo” (1786x770mm), il lavatoio che si nasconde al volo sotto un lavabo sopra-piano!

Il contrasto fra legno (laminati in Noce o Zebrano di alta qualità completamente idro-repellenti) e acrile sanitario pregiato (5mm) che caratterizza da sempre vasche e piatti doccia Hoesch, è l’elemento-chiave della linea bagno. Ricorre nello zoccolo del box e della vasca, anche più evidente nella soluzione in cui sono collegati dal passaggio con sotto un piano di raccolta dell’acqua. E’ protagonista nel piano su cui poggia il lavabo, con cassetto a chiusura controllata.

Rubinetteria e docce sono firmati Dornbracht e forniti a corredo di vasca, doccia e piano lavabo. Il box è dotato di soffione doccia centrale, doccetta manuale su flessibile e 10 getti orientabili attivati da un deviatore accanto al miscelatore termostatico.

L’anta in cristallo temperato è trattata con il brevetto Hoesch Everclean: una speciale finitura che “riveste” il cristallo di una micro-pellicola su cui l’acqua e le particelle di calcare scorrono meglio prevenendo anti-estetici depositi sulla superficie.

Il lavabo è composto da due elementi: sotto l'ampio lavabo piatto in Supracryl® (600x445x98) infatti, si trova un piccolo lavabo di servizio, perfetto per il lavaggio a mano degli indumenti delicati.

L’armadio specchio (con anta a sollevamento frizionato) prevede la funzione TV, con monitor TFT (15”), per seguire il notiziario del mattino facendosi la barba, o canticchiare la canzone preferita nella vasca da bagno

La vasca Singlebath è disponibile nella versione “Uno” (1786 x 770 mm) con un taglio rettangolare e nella versione “Duo” con forma trapezoidale con angoli arrotondati all’interno ideale per un bagno in coppia, fianco a fianco o appoggiati frontalmente.

Fra gli accessori della linea “Singlebath: la colonna armadio per sfruttare razionalmente tutto lo spazio disponibile; lo specchio contenitore illuminato, disponibile a richiesta con monitor TFT (15”), prese TV,con connessione dvd e altoparlanti.