ALTRE NEWS>>Palazzo Righini sceglie Hansgrohe

Palazzo Righini sceglie Hansgrohe

Palazzo Righini sceglie Hansgrohe

Palazzo Righini, antica dimora nobiliare del 1600 oggi hotel di charme a Fossano, a due passi dalle Langhe, ha scelto per la ristrutturazione delle 24 camere, rubinetterie e docce della collezione Axor Montreux del marchio design Hansgrohe. Gli interni sono firmati dall'Arch. Michela Curetti che ha progettato ogni singola stanza in modo diverso, con attenzione ai dettagli e alla luminosità di ogni spazio. Nelle sale da bagno si alternano ad esempio marmi dai colori naturali a materiali e dettagli contemporanei.

La collezione di rubinetteria e docce Axor Montreux, nella finitura nichel spazzolato, richiama lo stile antico -nel progetto di Phoenix Design (Stoccarda/Tokyo)- con tutto il comfort della tecnologia di miscelazione e risparmio acqua Hansgrohe.

Axor Montreux è una collezione nata per ricreare l'atmosfera delle sale da bagno di un tempo o quelle più estreme del "nuovo lusso".  In questo senso la rubinetteria classica a due manopole, a 3 fori o quella -ancora più caratteristica - "a ponte", con le due manopole unite all'esterno, evocano uno stile riconoscibile ma senza tempo. Seguendo un principio di fabbricazione dell'epoca, le rubinetterie non sono realizzate in un'unica fusione, bensì formate da segmenti di grande qualità con dettagli minuziosamente lavorati. L'autenticità del design e l'alta qualità della lavorazione fanno di questa linea di rubinetteria vere e proprie opere di "Arti Applicate".
Completano la collezione Axor Montreux, accessori e componenti come rubinetteria 3 fori per lavabo incasso a parete; la doccia Showerpipe composta da doccetta, miscelatore termostatico esterno per doccia, soffione piatto 240mm; rubinetteria per vasca, termostatici ad incasso; set doccia, bicchiere porta spazzolini, portasapone, porta asciugamani, portarotolo, spazzola per wc, specchio cosmetico.
Axor Montreux è disponibile in tre finiture: cromo, nichel spazzolato e nichel lucido. Queste ultime due sono realizzate grazie all'innovativa tecnologia PVD "Physical Vapor Deposition" (rivestimento fisico ottenuto attraverso il vapore). Accanto al risultato estetico, questo procedimento assicura un'ottima resistenza all'usura.